sabato 19 dicembre 2009

TOMMY LO TSUNAMI

Breve puntata del blog perché la stanchezza è in questo momento leggermente predominante sulla gioia di raccontarvi la giornata di oggi. Stiamo, a dire il vero in modo sorprendentemente veloce considerando le aspettative, scoprendo la versione Tommy Khai bimbo felice: un terremoto, un tornado o meglio, visto che ci troviamo in estremo oriente, uno tsunami. Allora solita sveglia al mattino verso le 9 (dalle 11 di ieri sera, mica male) e poi il solito tram tram, salti sul lettone, strilli al cambio pannolini ecc. ecc. Decidiamo verso mezzogiorno di andare a mangiare qualcosa in centro e lui... riesce ad addormentarsi nei 1600 metri di corsa in taxi (2 minuti circa per il folle coste di 80 centesimi per la cronaca). Con malcelata soddisfazione gustiamo il lauto pranzetto senza correre su e giù per il ristorante e pregustiamo il meritato riposino pomeridiano... lo pregustiamo solo perché in realtà non arriverà mai. Lo tsunami, pago del suo sonnellino, decide di risvegliarsi all'uscita del ristorante con la chiara intenzione di facerla pagare per non averlo invitato al nostro tavolo e all'arrivo in albergo comincia l'operazione massacro mamma e papà i quali, molto furbescamente, credono che mettendolo a dormire in mezzo a loro si sarebbe quasi immediatamente incocconato. Ma quando mai!!!!!!!!!! Iniziano tre ore di morsichi, salti, scalate su uno e sull'altro, rotolamenti, capriole... insomma el na' folà. Il tutto però condito da tanti bacetti sbausciosi (i primi!!!!) perfino sulla barba del papà. Insomma riposato poco (niente) ma ne valeva decisamente la pena. Dopo la videotelefonata al paganin in cui l'Arianna si è commossa vedendo la mamma (ma non era Tommaso che doveva essre così?) si riparte per il centro sperando che il taxi abbia lo stesso effetto. Ma quando mai!!! Sveglio come un grillo non ha fatto il minimo accenno a chiudere gli occhi, anzi, al ritorno ha ricominciato a saltibeccare per i letti fino al cedimento per sfinimento (o per non sentirci cantare l'Ula Ula) alle 11 e 30. Oggi decisamente più sorrisi (anzi meglio risate sguaiate) che pianti... ma ci chiediamo, non è che il latte vietnamita sia tagliato con qualche sostanza strana? O forse siamo noi che non abbiamo più (o ancora) il fisico?
Adesso ci ritiriamo felici sotto le coperte per prepararci a nuova lunga giornata... fossero però sempre come quella di oggi.
Provate quando volete a chiamarci su Skype, se siamo in linea la cosa ci fa immenso piacere (se siamo in linea vuol dire che siamo in camera... cioè un normalissimo hotel vietnamita è completamente wireless... in Italia neanche gli aeroporti... fate un po' voi).
Per Elena, buona l'idea de Al chiaror del mattin... la prima volta che non ce lo canterà lui ci penseremo noi.
Buona notte dai sopravvissuti Marco e Arianna.
Domani se riusciamo pubblicheremo foto e video con le prove di quanto abbiamo raccontato: sembra passata un'eternità da martedì scorso alla casa dei bimbi e invece sono solo quattro giorni... quello che sta succedendo è per certi aspetti veramente incredibile.
P.S. da parte di Arianna: EVVIVA IL PAGANIN SEMPRE PRESENTE IN OGNI EVENTO. VE VOI BEN GENTE (X nonna Rita: ci spedisci la crostata per corriere? abbiamo ancora l'acquolina in bocca).

TANTI AUGURI LAN ANH PER I TUOI 3 ANNI!!!!! Chissà come sarai cresciuta e cambiata!!!Un bacio anche a tutti i viet bimbi che hanno festeggiato con te! Il prossimo anno ci sarà anche Tommaso a farti la corte!!

2 commenti:

  1. Ecco puntuale verso l'una di notte il vs resoconto! Lo stavo aspettando infatti. Ormai ho capito che per avere le ultime news devo aspettare le sette di sera. Oh, certo che è una pacchia se Tommy continua a dormire tutte quelle ore. Secondo me glielo avete trasmesso telepaticamente, con messaggi subliminari: "Devi dormire almeno 10 ore", "Il sonno è sacro", "Il letto è il posto più bello".
    E siete proprio convincenti! (quando si tratta di una questione di vitale importanza come il sonno...:-)
    Allora a domani, non vi sembrerà neanche domenica lì. O forse con Tommy vi sembra domenica tutti i giorni!
    Noi con tutta questa neve ci sentiamo già in vacanza. E' proprio suggestivo. Sai ary per stanotte prevedono che la temperatura scenderà fino a meno 10. Te imaginito? Lè la tua!

    Beh buon proseguimento, che anche domani sia una splendida giornata di coccole e scoperte. Smack!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, qui sono le 01.26 e vi confermo quanto previsto da OWL...qui fuori ci sono esattamente -10°... però ary, verso baden powell (e quindi verso il paganin) non manca certamente anche la nebbia!!!vedessi che roba!!!allora, domani verso il solito orario quindi circa le 12 tenteremo un collegamento dal pranzo ufficiale del paganin a voi vietnamiti...speriamo di trovarvi e dovrebbe esserci anche Elena con tutta la truppa così vi salutano anche loro. Adesso meglio salutarvi...voi state quasi per alzarvi immagino!!!un abbraccio italiano forte forte

    RispondiElimina