venerdì 25 dicembre 2009

Buonanotteeeee

Ciao ciao a tutti! oggi collegamento anzi tempo perchè siamo vagamente ko! Notte di Natale praticamente insonne per un piccolo dispiacere di stomaco di Tommaso...niente di grave solo che quando i bimbi non dormono i genitori vegliano!!! Abbiamo visto nascere il sole su Hanoi..molto romantico per il nostro primo Natale a 3! E poi visto che alle 6 di mattina eravamo ancora tutti e 3 belli svegli e vispi come se nulla fosse, papà Marco è sceso a procurare un'ottima colazione così abbiamo festeggiato! Il piccolino ha una tenacia incredibile, dopo aver dormito non più di tre ore stanotte, durante tutta la giornata si è concesso un sonnellino mentre eravamo al ristornate tutti insieme, un'ora non di più ed è crollato solamente mezz'ora fa!!! Ed è stato simpatico e sorridente tutto il giorno...non so dove trovi le energie davvero.
Noi abbiamo festeggiato il Natale facendo un pranzo tutti insieme, ora qui ad Hanoi siamo in tutto 5 coppie; è stato divertentissimo sentire il caos dei nostri bimbi che volevano ovviamente toccare tutto e vedere tutto! Abbiamo pranzato in un posto veramente specialissimo, in cui vengono fatti lavorare i ragazzi disagiati di Hanoi, che fanno da camerieri, cuochi, baby sitter e tutto quello che serve per mandare avanti un lussuosissimo ristorante. Servizio impeccabile con presentazione dei piatti da alta cucina e buonissimi! Sono stati super carini con i bimbi...li hanno accuditi i e fatti giocare e ad un certo punto è entrato anche un bellissimo Babbo Natale con un dono per tutti, grandi e bimbi!! Abbiamo ricevuto in regalo un paio di calze della nike, un simpatico babbo natale e un cappello natalizio! Ci hanno davvero commosso! La mitica fam. Ferlito che qui per tutti è la coppia guida, ha portato anche il panettone da mangiare insieme (...che vergogna noi che non ci abbiamo nemmeno pensato....) e l'abbiamo condiviso con i ragazzi della scuola. E' stato un Natale molto piacevole che sicuramente non ci scorderemo. Siamo usciti rinfrancati nel vedere una così bella realtà e abbiamo speso la stratosferica cifra di 11 euro a testa!!! Si si 11 euro a testa... e a portare in tavola erano almeno in 4 più 2 baby-sitter!! Fate un voi!!
Nel pomeriggio, messo da parte ogni tentativo di far dormire Tommaso (e noi di conseguenza...umpf!!!) abbiamo deciso di andare, sempre in compagnia dei Ferlito a visitare la Cattedrale di S. Giuseppe, una chiesa cattolica nel cuore di Hanoi!! Abbiamo assistito alla parte finale della S. Messa e siamo rimasti ad ascoltare la loro preghiera cantata davanti ad un mega presepio allestito fuori dalla chiesa! Veramente suggestivo! S. Giuseppe, Maria e Bambinello CON GLI OCCHI A MANDORLA!! Domani andremo a caccia di presepi con questa caratteristica! La loro chiesa ha tanto di alberi di Natale super addobbati e con le luci colorate e ghirlande: che stranezza per noi!
Ecco questo è il resoconto del nostro strano splendido Natale!
Spero che anche il vostro sia trascorso bene, in compagnia delle persone che più amate! E Babbo natale si è ricordato di voi??
Grazie mille per tutti gli sms di auguri che ci avete mandato. Avremmo voluto rispondere a tutti ma è impossibile econonicamente! Un abbraccio
Domani, nella speranza di una notte un po' più tranquilla, proveremo a postare un po' di foto e video, giusto per farvi vedere che quello che raccontiamo è tutto vero.
P.s. per la cugi tecnologica: scusa se è saltato l'appuntamento ma eravamo davvero troppo stanchi (e perchè rinunci ad un collegamento con il paganin vuol dire che proprio eravamo kapput!!)

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi!!!qui sono le 00.49 e siamo tornati circa mezz'ora fa da casa della nonna. Abbiamo giocato un sacco a tombola con ricchi premi Avon e gadget simone. vi siete persi una super tombola!!! ( iete invidiosi eh???) avevamo voglia di farvi gli auguri a voce ma magari se domani ci sarà occasione di sentirsi altrimenti magari proveremo domenica così c'è anche la nonna.speriamo che tommaso stia meglio e siamo felici che abbiate passato un bel Natale. Oggi volevamo darvi un "assaggio" di quello che sta preparando il comitato ma purtroppo non ci siamo sentiti...vi abbiamo incuriosito eh???ihihih Adesso vi salutiamo. un abbraccio casaleonese forte forte

    RispondiElimina
  2. Ciao famiglia! Volevamo solo fare un veloce saluto visto che seguiamo le vostre gesta dalle pagine di questo blog. Anche la nonna Anna ci è riuscita chiedendo aiuto in ufficio perchè nessuno dei due figli degeneri, Gianmarco e Giamapolo, sono al momento reperibili.... Qui abbiamo trascorso il più classico dei Natali, pranzo in famiglia presso il ristorante "Ai tre ponti" di Casaleone; al mattino quando abbiamo acceso l'albero sotto c'era un bellissimo regalo per Maddalena: la calzamaglia delle Winx!!!! Maddalena dice anche (ma non fatelo sapere a Tommaso!) che quando tornerete a casa troverete un regalo per voi che ha fatto lei, oltre alla poesia di Natale. Mentre scriviamo qui dall'ufficio, Margherita è in pausa merenda dalla mamma (e daghela!) e anche lei vuole dire la sua, ovvero "Eh!" con il dito indice verso il cielo.... Adesso vi salutiamo perchè qui e quasi ora di pranzo e le due vandale mi stanno polverizzando la scrivania (notizia in diretta: come digestivo Margherita si è appena mangiata un pezzo di scotch bianco...). Ancora Buon Natale e un bacione a Tommaso! Luca, Silvana, Maddalena e Margherita

    RispondiElimina