mercoledì 23 dicembre 2009

Buonanotte cari amici! Sono stesa sul letto con 1 occhio semi aperto...abbiate pietà per gli errori!!
Stamattina siamo rimasti in camera ad aspettare che arrivasse Bobo per sentire quali novità ci sono per noi. I risvegli qui funzionano così: marco stoicamente alle 8.45 si alza per andare a fare colazione (chiusura ore 9,00) e porta su un vassoio di leccornie per me, mentre io e Tommaso dormiamo beatamente. E pensare che Marco, uno dei primi giorni che eravamo sposati, quando gli ho chiesto di portarmi la colazione a letto mi ha lanciato dalla cucina una merendina...ahh questi uomini! quando diventano padri cambiano completamente!! Comunque tornando a noi, stamattina alle 10.00 riceviamo un sms di Bobo che ci dice di scendere subito: PANICO!! Io ero ancora in pigiama, Tommaso immerso in un sonno profondo.. Io mi sono sistemata alla meglio peggio, cambio pannolino al volo con il povero Tommy che si lamentava per il brusco risveglio e tutti giù nella hall. Dalle facce dei miei compagni di viaggio ho capito che l'invito a scendere era stato per tutti abbastanza traumatico (una è scesa in pigiama!!!) e li scopriamo che c'era da mettere una banalissima firma su dei documenti!!!! Potevamo scendere a turno senza svegliare i bimbi o comunque sistemandoci tutti con più calma...Il problema è che non è venuto Bobo in persona ma è venuta una sua assistente che parla solo vietnamita quindi non ci ha spiegato cosa dovevamo fare. Comunque abbiamo visto che è arrivato il passaporto vietnamita di Tommaso!! La firma serviva per chiedere in ambasciata il rilascio del visto per il suo rientro.
Sul passaporto c'è la foto di Tommasino quando era ancora più piccolo: CHE TENEREZZA!!!! E' quella che le altre coppie avevano ricevuto al momento dell'abbinamento....meno male che a noi non l'hanno data perchè sarei impazzita!!! E' bello da morire!! I 5 mesi che sono trascorsi dall'abbinamento sarebbero stati ancora più duri da sopportare! Lui entra in Italia come DUC KHAI di nazionalità Vietnamita, il cambio (parziale) di nome lo dovremo fare una volta rientrati e ci vorrà circa 1 anno, visti i tempi dei nostri tribunali. Ma a noi poco importa, KHAI o TOMMASO sempre nostro figlio è!
Poi il resto della giornata è trascorso in maniera tranquilla, solo un di tristezza questa sera quando abbiamo salutato la coppia in partenza domani mattina...ci mancheranno un sacco perchè erano davvero troppo ok!! Passeranno il Natale in aereo e la loro bimba di 6 anni spera tanto che Babbo Natale con la slitta riesca a raggiungerli (ma sappiamo per certo che ce la farà!!!!). Ci mancherà anche il loro figlio viet...il più piccolo del gruppo..uno scricciolino tutto pepe!
Vabbè tanto prima o poi tutti dovremo dividerci, solo che è talmente forte quello che si vive qui che quando arriva il momento la tristezza ti assale.
Domani abbiamo prenotato per vedere lo spettacolo delle marionette sull'acqua, è indicato in tutte le guide come una cosa da fare assolutamente ad Hanoi. A me lascia un perplessa il fatto di dovere vedere uno spettacolo in una lingua sconosciuta ma sembra che i bimbi di tutte le età rimangano incantati dalle musiche e dai colori.
Domani vigilia di natale eh? Avete comperato tutti i regali?? Per noi sarà sicuramente un Natale indimenticabile e il nostro dono più grande l'abbiamo già scartato!! Ciò non toglie che l'affetto delle nostre famiglie, parenti e amici ci mancherà tantissimo!
Un saluto mezzo addormentato a tutti!!
P.S. per il Comitato di Accoglienza: previsioni per il rientro non riusciamo a farne, sarà sicuramente dopo il 31 Dicembre a meno di una botta di c*** pazzesca!

8 commenti:

  1. Rieccoci! Nonostante le moderne tecnologie skypiane ci hanno tenuto in contatto negli ultimi gg, è talmente bello leggere e seguirvi sul blog che voglio dare il ns. contributo....
    Ci sembra di essere tornati indietro di 2 anni: l'abito vietnamita, noi lo abbiam preso per Emma My, sfoggiato poi per il suo compleanno, bellissimo. Gli incontri e le raccomandazioni della gente: sole, freddo, premurosi e carini tutti.
    State facendo le ns stesse esperienze e con piacere leggaimo quanto anche voi vi troviate bene, nonostante la distanza e le feste lontano da casa. Ma chi vi poteva orgainzzare una vacanza natalizia migliore di questa?
    Con il passaporto in mano ormai manca poco.
    Qui i preparativi proseguono e per farvi venire un pò più voglia di casa...vi dico che stasera ho preparato il ripieno per i tortelli di zucca che farò domani, e poi agnoli e stracotto..... (mi state mandando a quel paese???? o alla via dell'albergo... )
    Ma lanciamo una proposta: per la prossima cena insieme menù vietnamita, la Francesca ha un fantastico ricettario!!!!
    BUON NATALE VIETNAMITA, vi aspettiamo presto
    Lu, Robert e Emy

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, qui sono le 02.20 e facendo due rapidi calcoli tra poco meno di mezz'ora Marco si alzerà per andare a prendere la colazione per voi due dormiglioni!!!qui c'erano da impacchettare gli ultimi regali, scrivere i biglietti ecc... Siamo stanchissimi!!!stasera ary, edo ha fatto un mini saggio di danza hip-hop...beh, avresti dovuto vederlo. è stato bravissimo ma cmq abbiamo tutto documentato...qui oggi ha iniziato a piovigginare e la neve piano piano si sta sciogliendo anche perchè si sono alzate le temperature. Sono felice che parte del mio sogno di sia avverata...adesso spero che si avveri anche il resto perchè io ho sognato acnhe delle date precise quindi...incrociamo le dita per il vostro rientro al più presto. Cmq il comitato festeggiamenti è pronto anche per un vostro improvviso rientro...non cercate di rimanere più a lungo per agevolare noi... :)!Adesso vi salutiamo perchè gli occhi si stanno ormai chiudendo. Al solito...buon risveglio!!!E cmq cerchiamo di organizzare per Natale un collegamento skype a casa della nonna. Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  3. ciao! manco da qualce giorno ma vedo che tutto procede al meglio! Con il passaporto in mano è questione comunque di pochi giorni, vi accompagneranno poi all'ambasciata x ritirare il visto dove c'è una signora italiana (a suo tempo con noi molto gentile) che vi chiede se sta andando tutto bene o se ci sono dei problemi, poi vi portano alla sede della compagnia aerea a prenotare il volo di ritorno!
    A proposito dello spettacolo delle marionette...poi mi direte..a Lan anh era piaciuto molto, ad Amedeo x niente, aveva pianto tutto il tempo..poi capirai xchè!!! E quando tornate e vi va facciamo veramente una cena con qualche piatto vietnamita, ho un super libro di cucina...in italiano! Vi abbraccio forte! W Tommaso Khai e la sua mamma e il suo papà!!

    RispondiElimina
  4. ARRIVETE DOPO IL 31 SE TUTTO VA BENE? AH MANNAGGIA, E NOI COME FAREMO SIGH SIGH! STO PROVANDO A MANDARVI MESSAGGI DA QUANDO ABBIAMO INIZIAMO A LEGGERVI...SPERIAMO CHE ALMENO PER IL NATALE RIUSCIATE A LEGGERCI.. UN AUGURIO MAGICO! ANZI, IL vOSTROMOMENTO è GIà MAGICO, VIVETELO BENE! STAFF NUOVA AGENZIA GIANMARCO ED ERIKA

    RispondiElimina
  5. SIG. MARCO, ANZI, PAPA' MARCO CHE VA A PRENDERE LA COLAZIONE...! STAI ESAGERANDO (CHUNYAN CHE è INCINTA S'INVENTA UNA VOGLIA NUOVA OGNI GIORNO..IHIHIH) BEH, GUARDA CHE SONO..IN UFFICIO A CEREA -VERONA-ITALIA SONO LE 12 E 30 DELLA VIGLIA DI NATALE E PRIMA SONO ANDATO A RISQUOTERE DALLA CENTRAUTO, ORA CHIUDIAMO L'UFFICIO E ANDIAMO A FARE BALDORIA PURE NOI ..CIAO CIAO BUONA CONTINUAZIONE

    RispondiElimina
  6. AUGURI AI FIGLI MASCHI, ANZI DICONO, AUGURI DI BUON NATALE DA PARTE DI TUTTO IL GRUPPO AMBROSI,,, MI CHIEDONO CHE TORNIATE PRESTO! ( ANCHE SENZA TOMMASO) IH IH CIAO CIAO

    RispondiElimina
  7. AUGURI... E FIGLI MASCHI! ANCHE SE QUA MI SEMBRA D'ESSER ARRIVATO TARDI..OH OH (SCUSATE PER L'ERRORE DI SCRITTURA DI PRIMA, MA SONO TROPPO EMOZIONATO PER VOI, E SOPRATTUTTO ORA SONO ACCOMPAGNATO DALL'ALTRO ZIO, GIAMPAOLO!) CHE TRAL'ALTRO MI DICE, DATA L'ORA BUON PRANZO! AH AH, CHE ORE SONO LI'? CIAO A DOPO. GIANMARCO E GIAMPAOLO

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazzi,
    oggi siamo venuti a mangiare gli gnocchi della zia rita alla faccia tua ARy!!! :) Ary, tua mamma chiedeva se domani ci potevamo collegare ma mi ha detto di chiedere a voi l'orario che vi f più comodo quindi stasera quando aggiorni il blog fammi sapere che poi faccio il conto di -6 e lo dico anche a tua mamma. Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina