martedì 15 dicembre 2009

PARTE 2
Allora giunge in nostro aiuto Bobo che ci chiede il nome del bambino che ci è stato abbinato...ce lo indicano, io lo vedo per un secondo solamente, poi le lacrime non mi lasciano più vedere niente. E' in piedi, vestito di azzurro, tra le gambe della sua Didi. Vorrei prenderlo in braccio ma so che non è una mossa intelligente e allora rimango li imbambolata a guardare papà Marco che tenta di entrare nelle sue grazie facendogli mille facce strane (...un grande per come ha gestito l'emozione!). Poi Bobo ci dice che dobbiamo prendere subito ognuno i nostri bimbi per andare a fare la cerimonia in comune e ci rassicura dicendoci che poi saremo ritornati alla casa dei bimbi per farci dare tutte le informazioni necessarie.La didi mi allunga Khai, lui comincia a piangere in modo disperato, ma Bobo mi dice che dobbiamo andare. Io lo tengo in braccio a fatica tanto si dimena e cerca di liberarsi dal mio abbraccio impacciato e insicuro e lo vedo allungare le manine verso la sua didi. Non stava solo piangendo si stava disperando e ribellando con tutte le forze che possedeva. Io mi sento morire, perchè non voglio che sia un trauma, e la didi corre da lui come una mamma a cui stanno portando via il proprio bambino. Le altre coppie invece non hanno nessun problema lasciare la casa con i loro bimbi in braccio.
Non so se fosse programmato o se vista la situazione l'hanno ritenuto necessario, comunque la Didi viene in pulman con noi e fa da baby sitter durante la "cerimonia del dare e del ricevere" con la quale lo stato Vietnamita ci considera ufficialmente i genitori dei bimbi.

1 commento:

  1. Sto seguendo in tempo reale gli aggiornamenti (grazie...lì da voi è quasi l'una di notte ma penso che il sonno sia l'ultimo pensiero) e mi vengono mille domande. Ma adesso resta già con voi? Dove alloggiate? Per quanto tempo? Ma vi dicono qualcosa almeno?
    Ciao ciao ciao

    RispondiElimina