martedì 22 dicembre 2009

GRAZIE GRAZIE GRAZIE per i vostri commenti, aggiornamenti, consigli.... non si conclude giornata senza che non li leggiamo. Davvero ci state facendo tanta compagnia e condividere le nostra gioia con voi è ancora più bello.
Oggi sono finalmente andata ad ordinarmi il mio vestito tipico vietnamita (che non ho ancora imparato come si chiama),e l'ho scelto con la consulenza dei miei due uomini...uno però non era assolutamente attendibile perchè mi sorrideva sempre, l'altro era più impegnato a fare le facce più strane che altro!!Lo metterò sicuramente il giorno di Natale ammesso che le temperature salgano un altro pochino, perchè è senza maniche. Oggi quando è spuntato il sole si stava proprio bene. Sapete della neve finta che vi ho detto che appendono ovunque per fare un stile Natale? Beh...è già tutta ombreggiata di grigio: colpa dello smog! Qui è una cosa incredibile... a me è venuto mal di gola a Marco e Tommaso danno fastidio gli occhi. Qui tantissimi girano con la mascherina...dire che ormai è più tipica quella, del cappello a punta in paglia! Per consolarmi penso che comunque la nostra è un'esposizione limitata perchè quando torneremo a Casaleone l'aria sarà cristallina rispetto a qui!Ci spiace per Tommaso che fino a una settimana fa viveva in mezzo alla campagna, lontano da qualunque mezzo motorizzato, solo qualche bicicletta... E' giusto una settimana oggi che vivevamo quell'insieme di emozioni fortissime nell'incontrare nostro figlio. Impossibile non pensare a quanto sia cambiato in una sola settimana! I bambini sono incredibili!!! E' un bimbo veramente simpatico e pacioccone, piange raramente e stasera anche se era stracotto dal sonno non ha ceduto a dormire nel passeggino e non è stato per niente noioso o infastidito come invece ci saremmo aspettati.
Oggi io e Marco abbiamo dovuto subire i rimproveri delle signore viet per come portavamo in giro Tommaso...prima io, quando la signora di un negozio si è avvicinata al passeggino, ha tirato giù i pantaloni di Tommaso perchè rimanevano scoperti circa 2 cm di gamba e mi ha fatto cenno alla testa facendomi capire che non doveva girare con solo 15 gradi senza berretta. Ho dovuto svuotare lo zainetto finchè l'ho trovata e gliel'ho messa altrimenti mi inseguiva questa!! A Marco invece è stata rimproverata la pericolosità del girare con il pupo sulle spalle, sempre utilizzando il mimo una signora gli ha detto che i bimbi vanno portati tra le braccia!! Che popolo strano davvero! Però ci avevano avvertito che i bimbi sono tenuti in grande considerazione e ormai abbiamo perso il conto di quanti per strada si fermano ad accarezzarlo e a chiederci: baby Vietnam???E che non si vede????
Domani avevamo prenotato insieme ad altre 2 coppie di andare alla pagoda dei profumi, pagato la caparra e tutto organizzato se non che, alle 19.00 Bobo (il referente) ci manda un sms per avvertirci che domani alle 11.00 circa avrà bisogno di noi e di non prendere impegni...dirlo prima era brutto??? Così sfuma la caparra e la possibilità di fare un'escursione con le altre coppie con cui ci troviamo davvero molto bene. Probabilmente il referente ha bisogno di noi perchè ci sarà da ritirare il passaporto di Tommy, il che significa che un'altro piccolo passo verso il rientro è stato fatto. Una volta che avremo il passaporto dovremo richiedere e aspettare che arrivi il visto dall'Italia e poi trovare il volo, e sotto le feste, sono entrambe cose non facili. Domani comunque avremo tempo di chiedere meglio a Bobo una stima dei tempi. Ovviamente vi terremo aggiornati
Buonanotte Italia, buonanotte Casaleone e dintorni! We miss you!!
P.S. per mia sorella: qui mi tocca sempre parlare inglese così ti penso ogni volta!!Capisco abbastanza bene ma per formulare un pensiero ci impiego un quarto d'ora!
Curiosità: la via in cui si trova l'albergo è PHANGULAO che si legge fangulao....troppo ridere quando dobbiamo dire al tassista che vogliamo andare tutti a fan gu lao!!!

4 commenti:

  1. Ciao ragazzi!!!che bello sentire che tutto procede per il meglio!!!io cmq non avevo dubbi sul passaporto di tommaso perchè proprio qst notte vi ho sognato e mi dicevate che il passaporto era pronto e vi serviva una mano da qui per prenotare il volo di rientro. Come dice sempre simone...SON NA STRIA!!!di solito quandosogno le cose IMPORTANTI si avverano...speriamo che domani ci sappiate già dire indicativamente il vostro rientro anche xè il comitato festeggiamenti deve farsi due conti...!speriamo che riusciate a trascorrere il capodanno 2009 qui da noi...anche perchè non è giusto...voi fareste gli auguri 6 ore prima e vi becchereste la mancia dalla nonna gemma xè siete stati i primi!!! :) qui è iniziato un pò a piovere ma la neve di stanotte (ne è venuta ancora un bel pò) non è ancora andata via. per farvi un'idea...simone stamattina è partito alle 07.30 (dopo aver liberato il cancello dalla neve altrimenti non usciva!!!) ed è arrivato a borgo trento alle 10!!!vediamo come andrà nei prossimi giorni questo meteo...attendiamo allora fiduciosi delle belle notizie per quanto riguarda il vostro rientro e speriamo che possiate tornare a Lionhouse al più presto. Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  2. Cara Arianna,Marco e...TOMMASO!!Abbiamo letto tutto quello che avete scritto e ci avete fatto emozionare!!!Sappiate che condividiamo con voi questo magnifico momento e fremiamo dalla voglia di vedervi tutti e TRE insieme:)!!!Dopo questa lunga attesa il vostro sogno si è finalmente avverato...nonostante la lontananza sappiate che il nostro pensiero vi è vicino.
    Ciao neo-MAMMA e neo-PAPA' e un bacione al VOSTRO FANTASTICO BAMBINO!!!
    Auguri Auguri Auguri...a presto.Un abbraccio forte da Claudio,Nicoletta,Teresa,Silvia e Omar.CIAOOOOO.....

    RispondiElimina
  3. Ciao mamma, papà e Tommaso... scusate se per un paio di giorni non abbiamo lasciato un nostro commento... ci siamo sempre collegati per sapere come andava ma è mancato materialmente il tempo per scrivere (anche perché anche qui noi grandi non andiamo a letto mai prima delle 2... i bimbi, invece, assomigliano tanto al loron cuginetto per fortuna).
    Vedere Tommaso nei video ci ha fatto ridere... solo una settimana fa per lui voi eravate dei completi estranei ed oggi, invece, gioca sul lettone e si sganascia dal ridere con il suo papà e guai se mamma si allontana.... I bambini sono una forza della natura. Hanno uno spirito di adattamento che noi nemmeno ce lo sognamo... E' già lontano nella sua testa il ricordo del momento del distacco dalla sua Didi ed ora per lui ci siete solo voi... la sua mamma ed il suo papà!!!!
    Qui i preparativi fervono...mi fischiano un pò le orecchie???? Attendiamo con ansia di vedere scritto sul blog il titolo.... RITORNO A CASA. Intanto passate un Buon Natale assieme ai vostri compagni di viaggio e di avventura e godetevelo fino in fondo... indietro non si torna e chissà se vi capiterà mai di trascorrerne un altro in Vietnam.
    Date un bacino da parte di tutti noi ai vostro bellissimo bimbo e tornate presto...qui c'è Edoardo che freme dalla voglia di conoscerlo, di giocarci insieme e... di avere la trottola di Spiderman (sensibile sì ma rimane pur sempre un bambino....).
    Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  4. Ciao carissimi!!!
    che emozione leggere il vostro blog...sono veramente contenta per voi tre!!!
    Un abcio a tutti Gio

    RispondiElimina