lunedì 14 dicembre 2009

PARTE SECONDA
Aggiornamento delle ore 21:11
Scrivo ancora così mi passa più velocemente il tempo. Ormai mancano meno di tre ore e ci sembra di essere praticamente già atterrati… Il tempo è passato, non dico velocemente, ma non è stata nemmeno una sofferenza atroce. Sia io che Marco abbiamo dormito a varie riprese, abbiamo letto e, almeno io, pensato molto. Abbiamo appena finito di fare il tour dell’aereo, un signor aereo a due piani, resosi necessario per sgranchire le gambe MA SOPRATTUTTO per vedere dal vivo come se la cavano quelli che viaggiano con bimbi …. per provare a capire insomma cosa ci aspetterà sulla via del ritorno. Abbiamo individuato almeno 2 bimbi dell’età approssimativa di Tommaso e uno stava saltando sulla tavoletta appesa al sedile, com la stessa energia di un canguro australiano, e il divertimento è aumentato a dismisura quando si è accorto che non esiste solo quello di mamma ma anche quello dei vicini (!!!), un altro invece, sciolto in un pianto a dirotto, era appoggiato sulla spalla di papà il quale con mesta rassegnazione stava facendo avanti e indietro il corridoio dell’aereo (…chissà da quanto tempo…). Di bimbi che dormivano allacciati al sedile, come farà senza ombra di dubbio Tommaso, manco l’ombra! Dall’odore che arriva da dietro alla tenda che ho sulla mia destra, si capisce chiaramente che stanno preparando da mangiare! Bene almeno avremo un’altra mezzoretta impegnata!! Ci aspetta un vassoio contenente: un omelette di asparagi, patate al forno, bacon, funghi con Parsley che non ho idea di cosa sia (Ely è prezzemolo???), pane, croassant, burro, marmellata the e caffè: ma secondo voi ci stiamo apprestando a cenare o a fare colazione??? Io credo che mangerò tutto, nonostante il dubbio, perché ho avanzato mezzo del pasto precedente quindi adesso la fame batte! (nota per gli ospiti del Puriello: ma funghi e prezzemolo saranno mica venuti a prenderli da noi???...impossibile li abbiamo mangiati tutti!!!). Marco ormai conosce il vicino di sedile come conosce suo fratello, hanno parlato di ogni cosa parlabile e stanno continuando… potrebbe raccontare anche qualche cosa a voi vero? Invece per quello delega me però lui ha l’importante compito di cercare la connessione e pubblicare tutto, è un ruolo fondamentale anche questo! Ciao

2 commenti:

  1. Cavoli, sembra proprio si essere lì con voi. Marco...ti ci vedo a comperare pannolini e cose varie...sembra che tu lo faccia da sempre!Non vedo l'ora di vedere qualche foto di Tommaso ma nel frattempo (qui sono le 17.45) mi devo preparare per accompagnare il mio maritino al Corso Li.Sa. dell'Ecoservice...hai presente Ari???E' tutto oggi che penso che l'ultimo che abbiamo aftto a Legnago c'eri tu...chissà chi ci sarà stasera!Buona serata, buona notte e ... in bocca al lupo per domani!!! Un abbraccio forte forte P.S.= qui sembra che voglia nevicare e voi siete in maniche corte...mah!

    RispondiElimina
  2. Ohhhhh
    Ma lo sapete, vero, che quando tornerete, in cambio di 2 lezioni x il cambio pannolino, ne vorrò 1000 x imparare a creare e gestire un blog mitico come questo? Foto, video, dov'è il passaggio del tempo per venire li?
    Ps x Marco: meno male che ci sei tu, papà, a spiegare alla mamma che i pannolini vanno a peso......
    Qui non si va a letto senza un ultimo aggiornamento, siete forti!!!!
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina