martedì 31 agosto 2010

Fine agosto

In questo fine agosto il nostro cucciolo d'uomo si è ammalato.

Referto medico: TOSSE ABBAIANTINA!! Quando la pediatra me l'ha detto lo pensavo uno scherzo, invece a pensarci bene ad ogni colpo di tosse sembrava davvero abbaiasse! Che esistesse la tosse abbaiantina però proprio non lo sapevo!!Una forte laringite batterica che gli ha causato tanto male. Cura di antibiotici, aerosol e così gita a S. Candido saltata!

Gli antibiotici lo fanno dormire circa 15 ore al giorno, l'aerosol non lo ama particolarmente e comincia a dire di no appena vede che prendiamo in mano la mascherina.

Ma le nonne che hanno l'ingrato compito di occuparsi di questa cosa durante i giorni feriali, hanno messo a punto due metodi per farglielo fare senza troppe lamentele: nonna Anna glielo fa direttamente quando dorme (geniale!!!) nonna Rita invece gli racconta che il fumo che esce dalla mascherina è come quello che esce dal trattore dello zio Fabio, così Tommaso rimane fermo immobile ad ascoltare per l'ennesima volta la stessa identica storia (incantatrice!).




Dato che la gita nel week end a San Candido con i nostri amici è saltata, domenica 29 Agosto ci siamo dedicati una giornata per noi tre, con sveglia tardi, pranzo e tante tantissime coccole.
E' bello poter mangiare insieme, senza fretta, assaporando oltre che le pietanze anche il piacere di essere famiglia!


Ormai speriamo di essere in fase di guarigione quindi ci azzardiamo a fare qualche veloce trasferimento ed eccolo qui in macchina della mamma al ritorno dal nonna park! Gli ho detto: "ridi che la mamma ti fa una foto"!
Per un sorriso più spontaneo dobbiamo ancora lavorarci su!!

1 commento:

  1. Tommaso sei BELLISSIMOOOOOO....
    ora guarisci in fretta così ti godi la fine dell'estate!!!!
    ciao Arianna complimenti tuo figlio è bellissimo
    stefi

    RispondiElimina