mercoledì 3 dicembre 2014

Wow!!!

Eh si proprio WOW!! Non saprei proprio che espressione diversa usare!
Lunedì scorso al corso di nuoto sei stato invitato a tuffarti nella PISCINA GRANDE!!
Cioè quella dove non si tocca eh? Mica una cosina da niente!
Durante il solito corso ho visto un pò di movimento a bordo vasca e la tua testolina che faceva un no convinto.. e ho capito!!
Ma ti sei girato sugli spalti, hai cercato il mio sguardo come a dire: "mamma queste sono matte..ma che dici ci provo??"

Io non so a chi batteva più forte il cuore se a te o a me... Tu eri visibilmente terrorizzato, ma ne più e ne meno della prima volta che sei entrato nella vasca dove ora nuoti con disinvoltura. Però mi hai fatto un'infinita tenerezza...eri piccolo piccolissimo in quella vasca immensa per te...
Sarai stato nella vasca profonda 10 minuti che sono sicura che per te saranno sembrati un'eternità, hai fatto qualche pezzettino staccato dal bordo, forse 5 metri mettendoli insieme tutti, ma la cose importante è che tu l'abbia fatto!
E' un bel traguardo, per l'impegno che ci abbiamo messo tutti, per i compiti fatti di fretta per finire quante più cose possibili prima della lezione, per i tuoi sbuffi al suono di "uffa non si può mai giocare in santa pace", al tuo saper reagire quando, dopo esserti quasi addormentato nel tragitto casa piscina, senza capire come e perchè ti sei ritrovato in costume in acqua, per la disinvoltura mia e di papà nell'uscire dagli spogliatoi immancabilmente con un pantalone e un braccio sempre bagnati (attendiamo con ansia il momento in cui imparerai a schiacciare da solo quel pulsante per far uscire l'acqua della doccia!!),...insomma fieri e felici di avercela fatta!!
E perchè non si creda che sia tutto un bluff ecco la prova.....







Nessun commento:

Posta un commento