lunedì 4 ottobre 2010

Il sole in tasca...

A volte succedono piccoli eposodi, all'apparenza insignificanti, che però danno sapore alla vita!

Stamattina ore 9.00 appuntamento della sottoscritta dal dentista (e fin qui....).
Alle 10.oo finalmente finisco e torno a casa.
Ho ovviamente voglia di sapere cosa sta facendo Tommaso che è con la nonna, e decido di spiarlo di nascosto prima di ripartire per il lavoro, per evitargli di dover vedermi andare ancora via.
Mi introduco in casa di soppiatto, attraverso il corridoio che separa l'ingresso dalla cucina e con passo felpato mi avvicino alla porta e mi accingo a guardare dentro alla stanza.
Tanto sento la nonna che parla con qualcuno e immagino che Tommaso sia impegnato a giocare. Mi sporgo con la testa il minimo indispensabile e cosa vedo?
Due occhietti neri neri che mi fissano, con le sopracciglia alzate e un gran sorriso.
Le due donne intanto non si accorgono di nulla e continuano il loro discorso.
Tommaso esclama "mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa"!!!
Ovviamente la nonna e Carolina lo guardano stupite, non capendo il motivo di tanta euforia, e lui mi corre incontro con la sua corsa dondolante e le braccine aperte!
Sono stata scoperta in meno di mezzo secondo! E dall'unica persona dalla quale cercavo di non farmi vedere. La prossima volta che decido di spiarlo di nascosto dovrò rivedere il mio piano d'attacco!

Comunque mi ha fatto felice! Oggi è stata una gran bella giornata, e anche se il tempo è uggioso, il sole io me lo sono portata da casa!

2 commenti:

  1. 5 ottobre 2010
    Tantissimi auguri per i tuoi 2 anni caro Tommy! Sei un nipotino delizioso e speciale. Ci riempi di allegria con le tue trovate e le tue facce buffe. Ti vogliamo tanto bene:-). I tuoi zietti

    RispondiElimina
  2. come sempre una sorpersa e una gioia leggere questo blog.
    Mi sono collegata con la volgia di leggere qualcosa di nuovo anche se, so che il tempo e sempre tiranno, e chissà se mamma Ari, super, ha ritagliato un'altro momento di giornata da condividere.
    Sei mitica!
    Ma hai anche un attore da oscar!
    ps: per il prossimo viaggio mi insegni, vero???????????????????
    :)

    RispondiElimina