martedì 12 gennaio 2016

LA NEVEEEEE!!!

Per finire in bellezza le vacanze di Natale, che quest'anno ci siamo goduti tanto ma proprio tanto, abbiamo deciso di concederci 3 giorni in montagna in compagnia della mitica nonna Rita!
Le vacanze sono passate tranquille, tra compiti, giornate casalinghe (che tutti adoriamo!) e visite di amici.
Papà anche quest'anno si è dato da fare per fare l'albero e il presepe e ce l'ha messa tutta per coinvolgere Tommaso e Sofia: il primo è durato il tempo di aprire gli scartoloni (!) Sofia invece curiosa di ogni novità ha toccato tutto quello che si poteva... 

Anche quest'anno Tommaso e papà hanno partecipato alla reassegna dei presepi con la loro creazione simil-Lego e devo dire che sta diventando una piacevolissima abitudine, un modo per mantenere viva la tradizione di fare il presepe e di far arrivare nelle nostre case Gesù bambino e non solo Babbo Natale.

Tornando al titolo del post in montagna, abbiamo trovato la neve: non era tantissima ma sufficiente per fare un grosso pupazzo, andare con il bob, fare la guerra a palle di neve.
Per Sofia la neve è stata una piacevole novità... non voleva i guanti assolutamente, voleva toccare questa cosa bianca... ma poi ha capito che è bella ma moooolto fredda!!





 Sofia si gode lo spettacolo della neve cadere... e io mi godo lo spettacolo di guardare lei!!!

 Per trascorrere senza annoiarsi i lunghi pomeriggi io e Tommy ci siamo dati all'arte culinaria: abbiamo sfornato tanti biscotti, di tutte le forme, con l'intento di fare una piacevole sorpresa a papà per quando sarebbe arrivato (dato che lui in quei giorni ha lavorato...)



Insomma, tanti bei ricordi da mettere via.
Momenti sereni che ci aiuteranno ad affrontare la ripresa dei ritmi scadenzati dettati da nido, scuola e lavoro.


1 commento:

  1. Quelle giornate di assoluta normalità in famiglia sono il dono più bello!
    Vi auguro un 2016 sereno e lieto!
    Michela

    RispondiElimina