mercoledì 1 luglio 2015

Primi passi....

Sono emozionata anche solo nello scriverlo: Sofia sta muovendo i suoi primi piccoli e indecisi passetti.
Ogni giorno fa dei piccoli progressi, il che ci fa pensare che presto ci sarà da correre per mamma e papà!
Non mi ricordavo quanto fosse meraviglioso godere di queste piccole grandi conquiste.

Tommaso alterna momenti in cui a vederlo mi sembra un mezzo ometto, ad altri in cui esprime in maniera plateale la sua gelosia, arrabbiandosi soprattutto con mamma. Lo fa appunto in maniera plateale per non correre il rischio che io non riesca a leggere questo suo malessere. A volte è faticoso gestire la situazione.. nel senso che non so mai quanto sia giusto assecondarlo e quanto invece chiedergli uno sforzo...
Però posso dire con certezza che vuole bene a Sofia e anche se ha chiaramente detto, basta fratelli o sorelle (!!), le vuole bene. 
Al mattino si lamenta perchè quando lui esce di casa per andare al grest estivo lei ancora dorme e lui non la può salutare: oggi pronto per salire in macchina è tornato indietro e ha sussurrato sul buco della chiave della loro camera "CIAO SOFIA". Ovviamente non è sempre sempre così eh? Una volta che li ho lasciati in macchina da soli 3 minuti 3, al mio ritorno ho trovato la piccola piangente con due lacrimoni disperati. Ho chiesto: che cosa è successo? Tommaso mi ha risposto: aveva qualcosa nell'occhio (ed è vero aveva un po di "calore") e io per farglielo uscire l'ho morsa così con le lacrime pensavo si pulisse.... Facciamo commenti?????

In questo bell'inizio di vacanze sono successe tante cose di cui avrei voluto scrivere ma che non sono riuscita per mancanza di tempo. Metto delle foto sparse così per non dimenticare.





Approffittando del fatto che non so ancora camminare mamma e papà mi infilano ovunque!!


Ecco una delle mie prime foto in Vietnam! Mamma quando mi ha visto ha pensato che non fossi quella che ha guardato 6 mesi in foto (ma si può??) perchè dal vivo le sembravo troppo troppo piccola!

Che bella tavolata di amici!!! Magari si ritrovassero più spesso...


Questo è il mio Tato con il suo miglior amico al grest estivo. Quando con mamma vado a prenderlo so che mi aspettano 5 minuti di puro terrore: baci e coccole che di dolce non hanno niente. E' come venissi investita da un camion in corsa, ma a me non dispiace!









1 commento: