martedì 14 luglio 2015

ISOLA D'ELBA

Dal 4 all'11 Luglio di questa bollente estate: finalmente vacanzaaaaaaaaa!!!!
Vacanza mitica, bellissima, per tantissimi aspetti indimenticabile.

Primo tra tutti, questa è stata la nostra prima vacanza in QUATTRO.
Papà Marco si è dato un bel daffare per trovare un posto che accontentasse le esigenze di tutti e che tenesse pure conto che quest'anno avevamo la nostra piccolina al seguito. Manco a dirlo, come sempre ha fatto centro! Ci ha tenuti sulle spine fino all'ultimo proponendoci alla sera dei posti che poi venivano sementiti alla pausa pranzo del giorno dopo: io e Tommaso abbiamo valutato non so quante spiagge e piscine (uniche cose degne di interesse per me e per lui rispettivamente....) e quando alla fine la meta è stata decisa quasi non volevamo crederci.

La notte prima della partenza a mezzanotte abbondante Tommaso era bello zampettante per casa e ogni tre per due ci chiedeva " quando si parte?? quando si parte??". Un entusiasmo che è cresciuto via via che la macchina si riempiva e che è diventato assolutamente contagioso: alla fine nessuno ha chiuso occhio!
Sabato 4 Luglio alle 5.00 puntualissimi (come non MAI!) abbiamo salutato Villa Sospiro (alias casa nostra...) e molto assonati (escluso il nostro papy autista sempre attento) eravamo in direzione Piombino.

Prima volta in traghetto per tutti e 4.....

Il viaggio un pò lunghetto, è andato molto bene perchè la prole ha dormito praticamente sempre; la mamma avrebbe taaaanto desiderato conversare amabilmente con il papà ma ahimè la regola dice "vietato parlare al conducente...quindi ha dovuto adeguarsi alla maggioranza..."

Il posto che ci ha ospitato sembrava fatto apposta per noi: piscina a 2 minuti dall'appartamento, mare a 10... clima caldo caldissimo, poca gente, ambiente familiare, che volere di più??




Ci siamo davvero rigenerati. Una settimana in cui abbiamo fatto tanto famiglia, in cui abbiamo completamente staccato la spina dal lavoro (e dai compiti!!) e ci siamo goduti il nostro nuovo assetto famigliare. Il villaggio essendo piccolo ha dato la possibilità a Tommaso di girarlo autonomamente e di farsi un sacco di amici: si si quest'anno si è proprio lanciato e non ha aspettato l'ultimo giorno per sbottonarsi. Una mattina si è perfino recato da solo al mini maket ed ha procacciato le brioches per colazione per tutti! Tutti erano amici di tutti, più volte hanno preso possesso della piscina mettendo in scena delle furibonde battaglie a tutti contro tutti ed è stato bello vederli così uniti dai 7 ai 17 anni!

Per la Sofia invece servirebbe un post a parte, lei è sempre più meravigliosamente la mia bimba! E' una bambina che continua a rivelarsi buona e dolcissima. Forse, anzi sicuramente, lei avrebbe gradito starsene a casa nella sua consolidata routine che di stravolgimenti ne ha avuti già tanti negli ultimi mesi, ma se non altro ha avuto mamma papà e fratellone tutti per lei. Me la sono spupazzata e coccolata all'ennesima potenza... fantastico!















Beh a dire il vero anche qualcun'altro non si è fatto mancare la sua dose di coccole (vi adoro....)!


ehm ehm...... il papà "becca" in piscina Tommaso con una bellissima ragazza che tra l'altro, fatalità.... si chiama Asia!!! 



......noi donne ci si rilassa......


Sofia ci ha stupito per la sua NON paura dell'acqua.... 



 AUGURI PAPA' MARCO!!!! Ormai è consuetudine festeggiare in vacanza il tuo compleanno! Evviva!!!
Alla sera ci hai pure portati fuori a cena...ma dico io.... dove si trova un altro papà/marito cosi????








1 commento: