mercoledì 17 giugno 2015

Felicità a 4

Non vorrei proprio che la narrazione della nostra famiglia si fermasse... ma il tempo è risicatissimo!!
Avrei tante cose da scrivere su questi due mesi di vita a 4...
Sono stati mesi intensi in cui la felicità ha prevalso un milione di volte sulla stanchezza o la difficoltà di doversi reinventare completamente.

Il 30 Maggio, abbiamo festeggiato il primo compleanno di Sofia: emozione grandissima! Ancora una volta è stata una PRIMA VOLTA perchè io non avevo mai festeggiato il primo anno di vita di Tommaso, e sarà un piccolo rammarico che mi rimarrà sempre.

Adesso che le scuole sono finite si sta decisamente meglio, i ritmi meno pressanti, rendono possibile perfino godersi qualche quarto d'ora tutti nel lettone e farci le coccole. Alla mattina io ho la grande fortuna di poter attendere a casa il risveglio dei miei due amori (mentre dormono lavoro da casa per quello che riesco): gli abbracci che mi da Tommaso appena sceso dal letto e i sorrisi sdentati di Sofia mentre si stropiccia gli occhi mi infondono una felicità che non si può descrivere a parole.

Sofia è la felicità fatta in persona. Sempre sorridente... tu la guardi  e non puoi non contraccambiare!
E' una bambina completamente trasformata rispetto a quella che abbiamo conosciuto in Vietnam.
Da quando siamo arrivati a casa, dorme, mangia, gioca. Dorme anche 12 ore di fila...
Alla sera quando la metto a letto mi saluta con uno dei suoi sorrisi e poi basta fino al mattino. E' incredibile.

Tommaso è un bravo fratello maggiore. Davvero. Le vuole bene, ma non quel bene che si ostenta. A prima vista può sembrare che sia poco interessato a lei, ma non è così. Appena entra in casa, se è stato da amici o dai nonni senza di lei, chiede dove sia. E poi la abbraccia, la strapazza, la stritola nelle suo tipico modo un pò irruento di mostrare affetto. E lei non fiata. Si lascia fare di tutto.

Come sempre le foto raccontano meglio di mille parole gli avvenimenti di questi mesi:


 Tanti AUGURI Sofia!! UNO anni!! Emozioneeeeeee. Grazie a chi ti ha donato la vita!!
 Nei caldi pomeriggi da nonna Rita, Sofia ha la sua piscina privata!
 Tommaso! Sempre più bello il mio ometto!!
 Zia Ely mi manda una foto dicendo che nel suo prato è spuntato un nuovo fiore!!!

A volte, si riesce perfino a trovare dei giochi che è divertente fare insieme!!



4 commenti:

  1. Ho aperto il blog 100 volte aspettandovi!
    Sono tanto tanto felice per voi e con voi!
    Sofia e Tommaso sono due fratellini bellissimi!
    CONGRATULAZIONI!!!!
    Michela

    RispondiElimina
  2. Grazie Michela!!!!! Ho aggiornato il blog anche pensando a te... perchè io sono uguale e passo spessissimo dalle tue pagine quando ho voglia di riempirmi il cuore di Sole!!!
    Un grosso abbraccio
    Arianna

    RispondiElimina
  3. Grazie Michela!!!!! Ho aggiornato il blog anche pensando a te... perchè io sono uguale e passo spessissimo dalle tue pagine quando ho voglia di riempirmi il cuore di Sole!!!
    Un grosso abbraccio
    Arianna

    RispondiElimina
  4. Arianna, che meravigliosi sorrisi!!! Grazie degli aggiornamenti :-) Un abrraccio

    RispondiElimina