venerdì 10 aprile 2015

IL giorno prima...

Ecco ci siamo... siamo al fatidico giorno prima della partenza!
Questa mattina mi sono svegliata con un'agitazione assurda.... ho dormito pochissimo ma anche Marco e Tommaso hanno avuto una notte agitata. E' ovvio, siamo in fermento!

Oggi sarà l'ultimo giorno di scuola per Tommaso. Le maestre sono state gentilissime, nonostante l'esiguo anticipo e il loro giorno libero, mi faranno avere un quaderno con un programma da seguire indipendentemente da quello che verrà fatto a scuola: per me è un grandissimo aiuto perchè così posso dosare le energie nei giorni di permanenza senza l'assillo di rimanere indietro. Sono state delle grandi e io e Marco siamo loro molto grati, ma si sono dimostrate molto disponibili durante tutto l'anno e non solo in questa occasione.

Si diceva che ci siamo...

Ieri sera Tommaso poco prima di addormentarsi mi ha detto:
T: ma se io fossi stato in Vietnam con la mamma che mi ha tenuto nella pancia, adesso sarei a letto con lei e parlerei una lingua strana?
A: si, molto probabilmente si
T: e tu e il papà non sareste stati la mia mamma e il mio papà...
A: eh no... non ce ne sarebbe stato bisogno...
T: ... ma tu e papà sarete stati senza un bambino....
A:..eh già... ma credo che Gesù avrebbe pensato di farci conoscere un altro bambino,  che però non saresti stato tu....
T: ......ahhhh ma per fortuna sono io il vostro bambino....
Io l'ho abbracciato stretto stretto e gli ho detto SI PER FORTUNA SEI TU!!!!

.. credo che pian piano Tommy stia prendendo consapevolezza della sua storia... vediamo cosa smuoverà in lui il Viaggio a prendere la sorella...

Domani si parteeeeeeee





2 commenti:

  1. Tommaso ha le idee molto chiare.
    Buon viaggio, aspetto il prossimo post da Hanoi ;-)

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio, con il cuore voleremo con voi!
    Un abbraccio grande grande!
    Michela

    RispondiElimina