giovedì 17 ottobre 2013

E SEI DEI GRANDI!!!

Eh no questa volta non voglio lasciare passare il tempo senza scrivere del tuo essere diventato dei GRANDI alla scuola materna! Potrebbe sembrare una banalità perchè da piccoli si diventa medi e poi automaticamente grandi, ma il fatto (che sconcerta un pò la mamma) è che tu grande lo sei diventato per davvero. Nel corso dell'estate ti sei trasformato, hai ampliato in maniera incredibile il tuo vocabolario, fai molti meno capricci, fai dei ragionamenti articolati che a volte mi lasciano senza parole, sai raccontare con dovizia di particolari cosa hai fatto a scuola o dalla nonna.....
Comunque fatto sta, che sei cresciuto!


Metto qui le foto dei tuoi primi giorni, dall'asilo nido all'ultimo anno di materna e nel cercarle nei vari file mi accorgo che esternamente poi non sei cambiato così tanto il che rende ancora più incredibile la tua "trasformazione" interiore.
 Inizia l'avventura: primo giorno di l'asilo nido!! E' stata una bella esperienza, a tratti faticosa ma comunque positiva. Maestra Lara è stata una maestra speciale per te ma soprattutto per la mamma!

Ed ecco con il grembiulino pronto per il primo giorno di materna! La preoccupazione più grande della mamma?Come avresti fatto a farti capire dato che parlavi poco poco.....
 Davanti all'ingresso della tua scuola nel tuo primo giorno da COCCINELLA ROSSA MEDIA


Ed infine tu in posa con la mamma il primo giorno da GRANDE!

Quest'anno è decisamente l'anno in cui vai a scuola più volentieri, hai i tuoi inseparabili amici Francesco e Jonathan (a cui ogni tanto si aggiunge anche Adam) con i quali passi momenti di puro divertimento (anche extrascolastico).
Anche la nuova maestra Marzia ti piace molto perchè ti fa le coccole se non riesci ad addormentarti e pure a me piace perchè è sempre sorridente e positiva!
Poi c'è l'entusiasmo di fare le lezioni solo per i grandi con maestra Fabiola quando i piccoli dormono....
Qualche giorno fa mi hai detto tutto emozionato che l'anno prossimo andrai alla "scuola ementare"..... già..... la scuola elementare....... beh dai abbiamo ancora un intero anno scolastico davanti: GODITELO!


Nessun commento:

Posta un commento