mercoledì 23 ottobre 2013

Tanti auguri cinquenne!

Il 5 Ottobre FINALMENTE è arrivato il tuo compleanno.
Dico FINALMENTE perchè quest'anno, per la prima volta l'hai davvero tanto atteso.
Ai primi di Settembre, mentre festeggiavamo lo zio Fabio ti sei rattristato e hai protestato perchè "... Tocca sempre agli altri e mai a me!...io non compio mai gli anni"!

Inoltre mi hai riferito di un interessante conversazione tra te e i tuoi amichetti del cuore che sostenevano che tu l'anno prossimo non saresti andato alle "ementari" perchè loro avevano 5 anni e tu solo 4!
E' stato un pò difficile spiegarti che c'è un anno di tempo per compiere gli anni, fatto sta che il 5 Ottobre sei stato felicissimo di sentirti anche tu finalmente grande e di poter aprire fiero tutte le cinque dita della mano!

Io e papà siamo sempre più  orgogliosi di avere il privilegio di poterti vedere crescere e di poter godere ogni giorno della tua gioiosa presenza! Sei un piccolo vulcano, un concentrato di energia e vitalità che a volte sfianca (!!), ma senza il quale sarebbe impensabile poter vivere.
Abbiamo deciso di festeggiarti in maniera semplice, in compagnia dei nonni, degli zii e delle tue cuginette che adori. Il sabato abbiamo invaso la casa di Nonanna e la domenica ci siamo trasferiti da Nonna Rita. Tanti regali ma soprattutto tanto tantissimo affetto sincero intorno a te!


L'effetto scenico della torta ti ha sorpreso.... e forse anche un pò spaventato!!!


ECCHECAVOLO!! Finalmente ci siamo!!!


 Dopo aver tanto atteso, pure i fiocchetti ci si mettono!




Seconda torta, qui sei più avezzo alla presenza dei candelotti di dinamite quindi provi pure a spegnerli!
P.S. alla mamma nel buio una mezza lacrimuccia è scappata! Che ci devo fare se mi emoziono a vedere il mio piccolo chicco di riso crescere??





Appunti dei tuoi 5 anni:
Se vuoi dire un numero grande: SESANTAMILACENTO....CHE NON FINISCE MAI
Dove sei nato?: VIETMAN!
Cosa vuoi fare da grande?: visto che il supeleloe non si può (perchè non esiste velo??) lo SCIENZIATO
I tuoi giochi preferiti: Lego con cui costruisci e disfi astronavi e quant'altro ti serva per allestire una battaglia tra super eroi e cattivi. Ami fare la lotta vera con lo zio Bobo che al momento è l'unico che riesce a contenere (o meglio a sopportare) i tuoi slanci fisici. Passione sfrenata anche per i Robot sui quali però hai gusti molto particolari e precisi, ti deve piacere la faccia e devono avere gambe e braccia mobili ma non troppo, perchè passi un sacco di tempo a metterli in posizione come ti intendi tu!
Dimensioni: sei alto 101 cm e pesi 14,3 Kg (ma nessuno si lasci ingannare dalle dimensioni ridotte! perchè sei tosto quanto basta!)
Quando ti arrabbi la tua frase è: "vuoi che ti uccido?".... evito di commentare.....
Parole strane: LEMELENTO per dire allenamento, BRIVA per dire vibra, (una volta il piagiamino era GIAMININO ora non più!)
Paure: molte, soprattutto temi i mostri che ci sono in casa nostra la sera e a volte ti rifiuti di fare la pipì perchè dal wc potrebbe risalirne uno (sigh!). Però dormi da solo buona parte della notte!





Nessun commento:

Posta un commento