lunedì 9 settembre 2013

Amo l'avventura

 
Conoscendo quanto piaccia a Tommaso tutto ciò che possa impegnare energie fisiche, Sabato 31 Agosto abbiamo deciso di andate al "JUNGLE ADVENTURE"...un nome un programma!

Si tratta di un percorso da fare da un albero all'altro, passando su funi, ponti di corda ecc., utilizzando imbracatura e moschettoni di sicurezza.
Sapevamo che a Tommaso sarebbe strapiaciuto ed infatti, passata la timidezza iniziale in cui si vergognava ad indossare l'imbragatura perché era "come un pannolone per i piccoli" ha fatto il percorso 5 volte.
E solo perché era veramente stanchissimo, dopo aver completato il quinto giro, ha deciso di riconsegnare l'attrezzatura.
 
 
 
 
PROVE TECNICHE DI TENUTA DELL'IMBRACATURA!
 
 

PARTENZA: notare la faccia perplessa dell'atleta. All'inizio è sempre difficile buttarsi!!



...ma la vergogna è durata il tempo di passare il primo ostacolo

Mamma fotografa con lo stesso entusiasmo di vedere il suo bimbo sull'Everest e il papà controlla dal basso che tutte le operazioni di gancio/sgancio dei moschettoni avvenga in sicurezza.
Davvero non credevamo che sarebbe mai riuscito a maneggiare i moschettoni da solo: genitori di poca fede! Gli è bastato vedere come si faceva un paio di volte e poi via da solo, come fosse la cosa più naturale del mondo.


 




Tra una tappa e l'altra è saggio fermarsi a studiare le difficoltà che ci attendono....
 


Il passaggio più bello è indubbiamente la carrucola dove bisogna buttarsi nel vuoto agganciati ad una fune (beh un vuoto di un metro e mezzo ma pur sempre un vuoto!!!)





 


Bello bello bello! Ci siamo divertiti tanto, tu a fare Tarzan tra gli alberi noi a gongolare di soddisfazione nel vederti così felice!
Lo rifaremo sicuramente e la prossima volta sarà insieme a mamma e papà nel percorso dei grandi!

Nessun commento:

Posta un commento