martedì 22 marzo 2011

W L'ITALIA UNITA....17-20 Marzo 2011

Ne abbiamo approfittato alla grande...
Eh si, non c'è che dire... il giorno di festa per i 150 anni dell'Italia unita sono stata l'occasione per concederci una vacanza speciale per passare un di tempo noi tre soli soletti!
Poi c'era da festeggiare il 25 ° compleanno della mamma "Ali" e la festa del papà... insomma diciamo che questa festa sembra stata messa giù apposta per permetterci una mini fuga di 4 giorni.



Destinazione: FIE' ALLO SCILIAR, provincia di Bz in un fantastico maso, arroccato tra montagne verdi e paesaggi mozzafiato!


Giusto per intenderci questo è quello che si vedeva appena usciti dall'appartamento:







Peccato che il primo giorno ci abbia accolti un tempo pessimo, piovoso piovoso e ancora piovoso, ma diciamo che abbiamo saputo lo stesso come far passare il tempo.


Come ogni vacanza che si rispetti abbiamo cominciato con il testare il letto...sia mai che sia troppo duro o troppo morbido, meglio saperlo in anticipo:




E poi, giochigiochigiochi finalmente senza fretta, se non quella dettata dalla mamma che già alle 18 moriva di fame!!





Indimenticabili le mangiate...dalla colazione alla cena: abbuffate senza ritegno!

Non avevo più il ricordo di quanto fosse piacevole stare a tavola a parlare tra noi due grandi...e Tommaso che giocava li vicino a noi con il trattorino che immancabilmente la Sig.ra Martha gli faceva trovare accanto al suo piatto.

Le cene erano riti che non sono mai durati meno di un'ora e mezza... e ho riscoperto il piacere di poter fare le cose con calma, ascoltare ed essere ascoltati senza badare all'orario (anche perchè li si mangia alle 19........). Una sensazione bellissima. Che non ricordavo. E che spero di poter proporre più spesso nonostante la frenesia della vita di tutti i giorni.





















Questa vacanze è stata l'occasione per fare mille cose insieme di cui la principale è stata senza ombra di dubbio: GIOCARE! A tutto spiano, a tutte le ore, e con qualsiasi cosa. E fuori all'aria aperta.

Tenere in casa Tommaso era praticamente impossibile e per salire in appartamento per la nanna del pomeriggio o le operazioni di pulizia elementare... una guerriglia continua!

Quanti animali c'erano nel maso: il primo che abbiamo incontrato era una gatta, che non so che nome avesse, ma che io la chiamavo LA SANTA....si vedeva che era avezza alle manine dei bambini.... Se gli arrivava una tiratina di coda, si allontanava giusto un ....per poi ritornare a strusciarsi tra le gambe di Tommaso. Lui la sgridava se non gli stava vicino e gli faceva delle gran prediche su quanto fosse pericoloso rifugiarsi sotto le macchine....







Poteva mancare il trattore con il rimorchio?? Dico io!
Poteva non esserci???











L'ha praticamente consumato e voleva che lo portassimo ovunque (in macchina, a tavola, in casa.....).


Concentrazione..... giocare è tutta una questione di concentrazione....




































Ma poi per compensare via a rincorrere il gattino nei luoghi più impensabili:
























Visto che a parte il primo giorno, il tempo poi è stato clemente, ci siamo concessi una mezza giornata sulla neve e par arrivarci abbiamo dovuto prendere la funiviaaaaaa:












Che emozione andare così alti e guardare giu!
















Si si!! Ci piace!!!








E non poteva mancare qualche passeggiata:






Per strada sosta di ringraziamento a Chi di dovere per i bellissimi giorni passati insieme!
















Uno dei momenti che ricorderemo con maggiore entusiasmo è stato sicuramente il pomeriggio passato in stalla con il fattore Helmut suo figlio Simon, e la nuova dolce amichetta Francesca, ad accudire gli animali!

Peccato che in questa foto abbiano tutte e tre uno sguardo assorto...ma chissà cosa stavano guardando!!





























Abbiamo preparato il fieno per le mucche e le pecore e in mezzo abbiamo trovato questo piccolo topolino....
















Quando siamo entrati nella stalla le mucche hanno capito che di li a poco avrebbero presto mangiato e sono impazzite....ho temuto che si sarebbero mangiate anche i bambini, invece loro come se niente fosse si sono avvicinati e le hanno nutrite a dovere!










E poi ancora a vedere da vicino galline pecore caprette e il pony Max. Tommaso ha chiesto la mano del fattore e si è fatto accompagnare dentro il recinto....



















La domenica della partenza ci siamo svegliati con un sole STUPENDO, così abbiamo deciso di concederci una visita al laghetto prima di fare rientro a casa.

Meraviglia delle meraviglie, l'abbiamo trovato completamente ghiacciato e abbiamo giocato a rompere l'ormai sottile strato con un bastone.
























Ciao ciao montagne! Contiamo di tornare a trovarvi presto!!

2 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Beh, il posto mitico, da tornare, magari in compagnia? Promettiamo di parlare poco e di farvi godere la natura (un tappo per radio24???).
    Le colazioni? Dalle tracce di nutella sulla bocca di Tommaso e dalle guance piene della mamma (a chi lo nascondi?) non ci sono dubbi!! Quanti kg avete preso?
    E poi gli animali? Se li avesse visti Emma My allungherebbe di certo la lista dei 4 zampe che vuole per la casa nuova: per ora siamo a capretta, cane e coniglio....

    RispondiElimina
  2. una domanda: 25° compleanno?????
    seeeeeee......

    RispondiElimina