Abbiamo partecipato alla ormai consueta e super popolare festa in maschera a casa della zia Cri e zio Simone in cui i grandi si danno battaglia per creare il costume più bello e originale!
Noi abbiamo scelto la BARBAPAPA' FAMILY:
Il lavoro di preparazione ci ha tenuti impegnati una settimana intera, e la difficoltà più grande è stata con i due modelli maschili perchè oltre a non aver aiutato per niente la mamma, il modello piccolo si è rifiutato per giorni e giorni di fare la prova costume, divertendosi a giocare con la gomma piuma soffice, mentre quello grande, ha sbuffato una settimana intera da quando ha capito che il barbapà maschio è vestito di rosa....
Alla fine in qualche modo i vestiti sono stati cuciti e anche se non abbiamo vinto l'ambitissima fascia del primo premio....ci siamo goduti un mondo!!!
Tommaso è durato con il costume addosso, giusto il tempo di fare qualche veloce foto....
Poi ha preferito scorrazzare e giocare senza il suo costume...che in tanti hanno definito da "globulo rosso"....
Poi cìè stata la festa di carnevale al nido: quanto si è divertito! Ha indossato il vestito da tigro...ha girato per casa un giorno intero con addosso il costume facendo....grrrr....
Poi cìè stata la festa di carnevale al nido: quanto si è divertito! Ha indossato il vestito da tigro...ha girato per casa un giorno intero con addosso il costume facendo....grrrr....
Il problema è che non gli viene la parola tigre....quindi per semplificarsi la vita e non raschiarsi la gola a forza di fare "grrrr..." a tutti quelli che gli chiedevano del costume, mi ha detto: "...mamma ...upo, ok???" Mi ha chiesto se potevamo considerarlo un lupo!!!
"......ma certo!!! Se vuoi ti chiamiamo lupo, e ci spaventiamo quando ci fai la faccia cattiva e fai finta di graffiarci, ma nel nostro cuore tu sei, e rimarrai per sempre il nostro TOPO!!!"
Il carnevale di venezia si sarebbe inchinato a tanto splendore!!!!!
RispondiEliminaConcordo con Barbapapà....ho sorriso alla vista del rosa...ma daltronde non possiamo cambiare la tradizione, no?!
Dire che avete fantasia da vendere è poco, sono curiosa del racconto preciso delle fasi di realizzazione modello, taglio e cucito.
Facciamo scuola?
BELLIIIIIIIIIIII!!!!!
siete troppo simpatici!!
RispondiEliminae tommaso è un amore, sembra il fratellino del nostro Alessandro! ma quanto possono essere adorabili!
peccato che siamo lontani se no li facevamo giocare insieme!
Nora
che belli i costumi! Posso sapere che gomma piuma è stata usata, come è stata cucita e colorata? Vorrei realizzare 5 costumi per la mia famiglia!
RispondiEliminaGrazie, Sara
Macerata