giovedì 27 gennaio 2011

La prima bugia!!!

Ebbene si! Ieri ufficialmente hai detto la tua prima bugia. Secondo me si poteva aspettare ancora un pochino..magari potevi imparare a parlare bene prima, ma fatto sta che ieri sera, alle e 22.25 circa hai mollato la tua prima panzana!

Avevi passato la serata con i nonni perchè io e papà ci eravamo recati ad un incontro in parrocchia sull'educazione. Alle 22.15 siamo venuti a riprenderti e abbiamo scoperto che non erano riusciti a lavarti i denti: è una battaglia tutti i santi giorni per lavarti quei 10 dentini che ti ritrovi... un rito che non riusciamo a rendere piacevole in nessuna maniera!

Comunque siamo arrivati in casa e ci siamo diretti subito in bagno armati di spazzolino e dentifricio che speranzosi avevamo consegnato prima di partire ai nonni, ma che ci hanno restituito senza tante giustificazioni: semplicemente avevi detto di non volerteli lavare!!

Nel tragitto corridoio-bagno tu hai realizzato cosa sarebbe successo di li a poco e consapevole del fatto che in un modo o nell'altro i tuoi genitori ti avrebbero lucidato la dentiera, con il tuo consenso oppure no, hai inventato una nuova strategia: LA BUGIA!!!! Hai detto "tintini nono"... cioè che ti li aveva già lavati il nonno!!! Beh che dire?? Che sei furbo! Un troppo per i nostri gusti!
Alla fine è tutto finito come da copione, papà che ti tiene in braccio, tu che ti divincoli , mamma che ti insegue a destra e sinistra per infilarti lo spazzolino nella tua bocca che in quei momenti diventa un forellino piccolo, e alla fine impugna vittoriosa lo spazzolino sporco di dentifricio e ammira con malcelata soddisfazione la schiuma che ti esce dalla bocca!
La dura battaglia ha distolto momentaneamente il pensiero dalla TUA PRIMA BUGIA però quando mi sono sdraiata a letto, nell'attesa che il sonno mi portasse via pensavo....una bugia...ci ha raccontato una bugia... bug....zzzz......


P.S. per punizione stamattina ti sei alzato con la febbre! Visto cosa succede a dire le bugie? Viene il naso lungo, le gambe rimangono corte e in certi casi si! viene anche la febbre!!

Nessun commento:

Posta un commento