lunedì 3 gennaio 2011

Fine 2010

Con il Natale alle porte abbiamo deciso che l'albero, il primo che facciamo insieme, dovesse essere un speciale. Quindi già da Novembre ci siamo messi all'opera per creare dei piccoli porta foto, da appendere all'albero, con i visi di tutte le persone che hanno reso positivo questo anno. Passo 1: a Tommaso è spettato il compito di decorare il cartoncino che poi la mamma ha ritagliato e decorato. Sembrava una cosa facile, ma all'atto pratico, l'artista amava dipingere ovunque tranne che sulla sua "tela", comunque alla fine, dopo aver colorato mezza cucina, ci siamo riusciti. Ci siamo resi conto che le facce che avremo voluto vedere appese al nostro albero, erano moooooooolte ma mooooooooolte di più di quelle che siamo riusciti a realizzare!
Devo studiare bene il prossimo colore da usare.....
Ma siiiii!! Il BLU!!! il mio colore preferito (forse anche perchè è l'unico che so pronunciare....)!
Mi piace talmente tanto che adesso lo spalmo un ovunqueeeee
(P.S. nota per non dimenticare: quando vuoi sapere di che colore è una cosa, chiedi BLU??? con la faccia interrogativa. Abbiamo provato in mille modi a farti dire CHE COLORE E'? Ma niente...blu... è più facile e tanto capiamo lo stesso!). Le parole più buffe che dici sono il "POPONE" per intendere il panettone, e il KOLALA quando ti tieni aggrappato alla mamma e al papà, come un koala appunto.

Ecco a voi il folletto di Babbo Natale con la neve il giorno Sabato 18 Dicembre.


Peccato che quando siamo risaliti in casa, la mamma abbia scoperto che Tommaso aveva 39 di febbre! Una malattia di stagione che ha duramente provato il folletto, con 4 giorni consecutivi di febbre alta e tanta preoccupazione da parte di mamma e papà. Accudire il folletto, ha portato anche la mamma ad ammalarsi, mentre il papà stoicamente ha resistito e si è occupato dei suoi 2 ammalati. Però così è stata l'occasione per passare le feste di Natale chiusi in casa (pranzo di Natale escluso, eh eh!!), in simbiosi totale mamma-bimbo...e come ha detto mia sorella...anche ammalarsi ha il suo lato positivo! E' stata anche l'occasione per invitare le cuginette a giocare e le amiche della mamma a prendere un the, cose che nella frenesia di tutti i giorni sono impensabili!

Qui papà Marco e Tommaso offrono un serenata alla mamma.....



E intanto è iniziato un nuovo anno!! Un anno fa come oggi rientravamo in Italia e portavamo la nostra felicità ai nonni, agli zii e a tutti gli amici. Evviva per questo primo anno assieme, pieno di scoperte e di tanto tantissimo amore!

2 commenti:

  1. ma che BLU!!!!! e che coraggio, quelle manine da grande puffo mi fan quasi paura. Però, mi è venuta un'idea: se non lo interpretate come sfruttamento minorile...quando sarà ora di dipingere la casa nuova e soprattutto le camerette delle due bimbe, il pittore è già ingagiato! Per i punti alti basterà sfruttare le spalle di qualche papà di passaggio!!!!

    RispondiElimina
  2. a volte leggerti sembra un sogno...
    invece poi vedo che è tutto vero...
    speriamo che prima o poi capiti anche a me e complimenti davvero per Tommaso che è sempre più bello!

    RispondiElimina