venerdì 15 gennaio 2010

UN MESE FA.....

Eh si è già passato un mese dal nostro primo incontro con Tommaso...
Un mese fa lo stavamo contemplando dormire nel suo letto in albergo, increduli, felici, stanchi morti.
Ricordo con precisione la notte prima dell'incontro in cui credo nessuno di noi due ha chiuso occhio. Ci capitava che i nostri sguardi si incrociassero nella semi oscurità e che ci scambiassimo dei sorrisi enormi. Le parole non servivano perchè cosa potevamo dire? Eravamo in pieno travaglio... stretti stretti ad aspettare INSIEME il compiersi del nostro destino. Non sapevamo cosa e chi ci aspettasse. Zero idee su quanto sarebbe durato il viaggio in pulmino, zero idee su come ci avrebbero fatto incontrare.....solo la speranza che fosse tutto vero, e che di li a poche ore avremmo incontrato il nostro bambino. Che notte ragazzi!! Poi il cellulare di Marco che suona, ma tanto eravamo li ad aspettare, nessuno dormiva e poi via a preparasi, io euforica un momento e preocupatissima quello successivo. L'incontro con le altre coppie giù nella Hall, la colazione a pane e succo perchè di più non andava giù, Bobo che ritarda e noi che pensiamo: avremo mica capito male vero???
E poi via finalmente si va, si entra nel tubine che sappiamo che cambierà la nostra vita. In meglio. Perchè c'è una vita a tre che ci aspetta.
Io scrivo le emozioni di quella notte, le fisso, ma credo che sarà praticamente impossibile dimenticarle. Ed è bellissimo riviverle adesso, stringendo 9 chili scarsi, di assoluta felicità tra le braccia!
Un abbraccio a tutti quelli che un mese fa hanno seguito con il fiato sospeso, quanto noi, questo incontro! E grazie anche a distanza di un mese perchè mi ricordo che prima di uscire dalla stanza io volevo assolutamente scrivere sul blog, per sentirvi più vicini, perchè avevo bisogno del sostegno dei vostri pensieri! E caspita se sono arrivati!

3 commenti:

  1. e grazie per questo film in anteprima che abbiamo potuto seguire in prima fila, un biglietto prezioso sul vostro schermo a 3D!!!
    Ci avete emozionato ogni giorno, e meno male che continua!!!!!
    A voi l'oscar più bello: TOMMASO, il grande.

    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. anche io vi ringrazio x avere potuto seguire la vostra avventura così da vicino! Che emozioni ragazzi! e'sembrato a volte di essere lì con voi! Grandi ! e W Tommaso che ha trovato la sua super famiglia!

    RispondiElimina