mercoledì 13 gennaio 2010

PRIMA VISITA

Oggi io e papà Marco eravamo emozionati come due scolaretti al primo giorno di scuola perchè avevamo in programma la prima visita pediatrica con Tommaso!! Siamo un fuori vero?
Siamo partiti pure in anticipo, e per chi ci conosce, sa che questo è già di per se un evento eccezionale! La visita è andata bene, tutto ok per fortuna, anche se era evidente che grossi problemi non ne ha, dato che è bello vispo e felice. Abbiamo scoperto che stanno spuntando altri 2 dentini che si vanno ad aggiungere ai 4 sopra, per cui, con i 4 sotto, ad operazione avvenuta potrà mostrare uno splendido sorriso a 10 denti! Ecco svelato anche il probabile motivo delle sue notti un agitate... ha una gengiva un gonfia perchè un dentino sta spingendo! Stanotte si sarà svegliato almeno 10 volte, e noi abbiamo fatto le corse a mo di staffetta, per vedere se serviva il biberon, una carezza, un bacino o un giretto in braccio. Comunque papà Marco si conferma il migliore dei due, a farlo riaddormentare..io con orgoglio di mamma dico che è perchè con me non vuole chiudere gli occhi per non perdersi l'impareggiabile visione del volto della mamma!!!!!!
Le giornate si susseguono con un ritmo più o meno regolare ormai, e Tommaso sembra a suo agio nella sua nuova casa. Al momento gira tra cucina, camera da letto e lavanderia senza problemi, mentre per l'esplorazione delle altre stanze chiede sempre di essere tenuto per mano.
Domenica, approfittando del sole e sfidando il vento fastidioso, abbiamo deciso che si poteva fare una piccola capatina in giardino: terrorizzato!! Troppo grande il giardino e soprattutto troppo vuoto per lui. Poi a peggiorare la situazione sono venuti a fargli anche le feste i due cagnolini e lui ha imparato, su nostra imitazione, a mandarli via con il braccio. Non ha particolarmente gradito la loro visita ma è comprensibile dato che alla sua altezza dovrebbero sembrare due tigri praticamente!
La nonna Rita e la nonna Anna si contendono i favori del piccolo principino e lo riempiono di attenzioni e coccole e lui se le gode tutte. E noi ci gustiamo l'impareggiabile visione di vederle felici con il nostro topolino. Credo che l'abbiano atteso e desiderato molto di più di quanto abbiano lasciato trasparire in questi anni di attesa: semplicemente grazie allora per non avrcelo fatto pesare mai un secondo! E poi gli insegnano un sacco di cose....sono meglio della tata che c'è su sky sapete?? Ormai Tommaso manda bacini a tutti, a comando, a meno che non sia stanco che allora ti riserva una pesante carezza da lasciarti la faccia paralizzata!!
Anche per questa volta è tutto! Un bacio alla prossima!
P.S. : Mi raccomando non chiamatelo Tommy se c'è nei paraggi lo zio Fabio perchè vi sgrida a tutti!! Tommy lo chiameranno i suoi amici, dice! Quindi siete stati avvisati!

1 commento: