venerdì 15 gennaio 2010

UN MESE FA.....

Eh si è già passato un mese dal nostro primo incontro con Tommaso...
Un mese fa lo stavamo contemplando dormire nel suo letto in albergo, increduli, felici, stanchi morti.
Ricordo con precisione la notte prima dell'incontro in cui credo nessuno di noi due ha chiuso occhio. Ci capitava che i nostri sguardi si incrociassero nella semi oscurità e che ci scambiassimo dei sorrisi enormi. Le parole non servivano perchè cosa potevamo dire? Eravamo in pieno travaglio... stretti stretti ad aspettare INSIEME il compiersi del nostro destino. Non sapevamo cosa e chi ci aspettasse. Zero idee su quanto sarebbe durato il viaggio in pulmino, zero idee su come ci avrebbero fatto incontrare.....solo la speranza che fosse tutto vero, e che di li a poche ore avremmo incontrato il nostro bambino. Che notte ragazzi!! Poi il cellulare di Marco che suona, ma tanto eravamo li ad aspettare, nessuno dormiva e poi via a preparasi, io euforica un momento e preocupatissima quello successivo. L'incontro con le altre coppie giù nella Hall, la colazione a pane e succo perchè di più non andava giù, Bobo che ritarda e noi che pensiamo: avremo mica capito male vero???
E poi via finalmente si va, si entra nel tubine che sappiamo che cambierà la nostra vita. In meglio. Perchè c'è una vita a tre che ci aspetta.
Io scrivo le emozioni di quella notte, le fisso, ma credo che sarà praticamente impossibile dimenticarle. Ed è bellissimo riviverle adesso, stringendo 9 chili scarsi, di assoluta felicità tra le braccia!
Un abbraccio a tutti quelli che un mese fa hanno seguito con il fiato sospeso, quanto noi, questo incontro! E grazie anche a distanza di un mese perchè mi ricordo che prima di uscire dalla stanza io volevo assolutamente scrivere sul blog, per sentirvi più vicini, perchè avevo bisogno del sostegno dei vostri pensieri! E caspita se sono arrivati!

mercoledì 13 gennaio 2010

PRIMA VISITA

Oggi io e papà Marco eravamo emozionati come due scolaretti al primo giorno di scuola perchè avevamo in programma la prima visita pediatrica con Tommaso!! Siamo un fuori vero?
Siamo partiti pure in anticipo, e per chi ci conosce, sa che questo è già di per se un evento eccezionale! La visita è andata bene, tutto ok per fortuna, anche se era evidente che grossi problemi non ne ha, dato che è bello vispo e felice. Abbiamo scoperto che stanno spuntando altri 2 dentini che si vanno ad aggiungere ai 4 sopra, per cui, con i 4 sotto, ad operazione avvenuta potrà mostrare uno splendido sorriso a 10 denti! Ecco svelato anche il probabile motivo delle sue notti un agitate... ha una gengiva un gonfia perchè un dentino sta spingendo! Stanotte si sarà svegliato almeno 10 volte, e noi abbiamo fatto le corse a mo di staffetta, per vedere se serviva il biberon, una carezza, un bacino o un giretto in braccio. Comunque papà Marco si conferma il migliore dei due, a farlo riaddormentare..io con orgoglio di mamma dico che è perchè con me non vuole chiudere gli occhi per non perdersi l'impareggiabile visione del volto della mamma!!!!!!
Le giornate si susseguono con un ritmo più o meno regolare ormai, e Tommaso sembra a suo agio nella sua nuova casa. Al momento gira tra cucina, camera da letto e lavanderia senza problemi, mentre per l'esplorazione delle altre stanze chiede sempre di essere tenuto per mano.
Domenica, approfittando del sole e sfidando il vento fastidioso, abbiamo deciso che si poteva fare una piccola capatina in giardino: terrorizzato!! Troppo grande il giardino e soprattutto troppo vuoto per lui. Poi a peggiorare la situazione sono venuti a fargli anche le feste i due cagnolini e lui ha imparato, su nostra imitazione, a mandarli via con il braccio. Non ha particolarmente gradito la loro visita ma è comprensibile dato che alla sua altezza dovrebbero sembrare due tigri praticamente!
La nonna Rita e la nonna Anna si contendono i favori del piccolo principino e lo riempiono di attenzioni e coccole e lui se le gode tutte. E noi ci gustiamo l'impareggiabile visione di vederle felici con il nostro topolino. Credo che l'abbiano atteso e desiderato molto di più di quanto abbiano lasciato trasparire in questi anni di attesa: semplicemente grazie allora per non avrcelo fatto pesare mai un secondo! E poi gli insegnano un sacco di cose....sono meglio della tata che c'è su sky sapete?? Ormai Tommaso manda bacini a tutti, a comando, a meno che non sia stanco che allora ti riserva una pesante carezza da lasciarti la faccia paralizzata!!
Anche per questa volta è tutto! Un bacio alla prossima!
P.S. : Mi raccomando non chiamatelo Tommy se c'è nei paraggi lo zio Fabio perchè vi sgrida a tutti!! Tommy lo chiameranno i suoi amici, dice! Quindi siete stati avvisati!

lunedì 11 gennaio 2010

Al mio bambino Tommaso:

C'erano due donne
che non si erano mai conosciute.
Una non la ricordi
l'altra la chiami mamma.
La prima ti ha dato la vita
la seconda ti ha insegnato a viverla.
La prima ti ha creato il bisogno di amore,
la seconda era lì per soddisfarlo.
Una ti ha dato la nazionalità, l'altra il nome.
Una il seme della crescita, l'altra uno scopo.
Una ti ha creato emozioni,
l'altra ha calmato le tue paure.
Una ha visto il tuo primo sorriso, l'altra ha asciugato le tue lacrime.
Una ti ha lasciato, era tutto quello che poteva fare,
l'altra pregava per un bambino, e il Signore l'ha condotta a te.
E ora ti chiedi la perenna domanda:eredità o ambiente,
da chi sono plasmato?
Da nessuno dei due, solo da due diversi amori.

Mi piaceva molto e ho deciso di metterla sul blog. Però non voglio e non posso dimenticare papà Marco che è compagno, marito, amico fantastico. La mamma senza papà non sarebbe quello che è!

martedì 5 gennaio 2010

ECCOCI A CASA!!


Siamo rientrati finalmente a casa! Il viaggio è andato benissimo..nel volo lungo di 12 ore Tommaso si è addormentato in fase di decollo e si è svegliato dopo 10 ore e mezzo: giusto il tempo di cambiare il pannolino e fare colazione! E' stato un viaggio rilassante che è passato meglio dell'andata! Non avevamo diritto alla culla perchè il topolino è già troppo grande ma ci hanno riservato un posto in prima fila dove c'era più spazio e ci hanno lasciato 3 posti anche se ne avevamo diritto solo a due. Noi da genitori un incoscienti lo abbiamo messo a dormire sul pavimento perchè lui sta bene a dormire a pancia in giù e ci è andata bene finchè le hostess, con molta gentilezza ci hanno detto che non era possibile per una questione di sicurezza, ma tanto ormai lui era già addormentato secco quindi poi lo abbiamo tenuto in braccio a turno io e Marco.
Al ritorno grande accoglienza all'aeroporto e a casa nostra: non c'era stanchezza che tenesse, eravamo troppo contenti di poter riabbracciare tutti!
Con il fuso orario c'è stato un da lavorare i primi due giorni visto che la prima mattina si è svegliato alle 5, ma già la seconda notte l'ha fatta dormendo dalle 11.00 alle 8.00! E' un spaesato, come i primi giorni dopo il distacco dalla Casa dei Bambini, ma è fin troppo bravo.
Piccola nota dolente io non trovo più il mio cellulare.... quindi se avete provato a chiamarmi sappiate che se il cellulare è spento è perchè non ho idea di dove sia rimasto. Vi chiedo gentilmente di rimandarmi il vostro numero alla mia mail arianna@ecoserviceweb.com oppure al cellulare di Marco. Portate pazienza....
In questi giorni non siamo riusciti ad aggiornare il blog perchè ahimè casa mia non è wireless e ho dovuto aspettare fino ad adesso per riuscire ad accedere ad internet dall'ufficio. Però ogni tanto tornate a farci un giro perchè abbiamo intenzione di mettere qualche altra foto e video!
Ciao ciao a tutti

venerdì 1 gennaio 2010

STIAMO FACENDO LE VALIGIE!!

Eccoci qui!! Bellissimo il viaggio in barca...romantico da morire e panorama bellissimo nonostante il tempo non sia stato favorevole. Alla sera festeggiamenti in un locale molto chic dove hanno fatto impazzire i bambini con uno spettacolo tipo circo, con tanto di serpenti giganti e regali a go go. Ora Marco e Tommy stanno dormendo io sto cercando di far entrare più roba possibile nelle valigie! E' ufficiale che arriveremo all'aeroporto di Villafranca (volo Air Italy da Roma visto che qualcuno dei nostri lettori è interessato), incrociando le dita, alle 11.10 di Domenica 3 Gennaio... vorrei chiudere gli occhi e ritrovarmi già a Verona!! W L'ITALIA!!
O.B. messaggio ricevuto... sei un grande!
A presto