mercoledì 13 aprile 2016

UN ANNO

Oggi è uno di quei giorni speciali in cui la memoria riavvolge a ripetizione il nastro....
Un anno fa, io papà e Tommaso abbiamo incontrato il nostro pezzettino mancante.

Da un lato il tempo è volato, dall'altro mi pare che non ci sia mai stato un "prima" senza la mia piccola Sofia.

Quando penso alla mia bambina, penso alla sua dolcezza..... sarà perchè è l'estremo opposto di Tommy, ma è veramente un fiore delicato lei... Mi ha conquistato pian piano, e pian piano si è radicata nel mio cuore con radici così profonde che adesso io non posso immaginare la mia esistenza senza di lei!

Io sono la mamma più felice e realizzata del mondo. Non è così per dire... E' COSì PROPRIO VERAMENTE!

Non nego che creare un nuovo equilibrio sia stato a volte molto faticoso, e che a volte lo sia ancora, ma i miei bimbi (e il loro papà) sono tutto il mio universo.

Oggi la nostra famiglia quindi festeggia Sofia, il suo arrivo, la nostra famiglia.

Di questo primo anno assieme mi sarebbe piaciuto scrivere di più, anche perchè gli aneddoti non sono certo mancati. Ma il tempo non solo è risicato, manca proprio a volte anche per fare le cose indispensabili.
All'alba dei due anni che compirà tra poco più di un mese, Sofia comincia a fare i primi discorsetti, a "cantare" le canzoncine ed è una perfetta imitatrice di suoni, dalle campane all'aspirapolvere, al rumore del trattore in lontananza... Il suo pezzo forte è imitare il verso di tutti gli animali che siamo riusciti a farle imparare...
Adora stare all'aria aperta ed è una gran mangiona...quando ho bisogno di 5 minuti per fare qualcosa le riempio il piattino e sono sicura che starà buona per un pò!!
Con il fratellone il rapporto è... da fratelli. lei lo cerca, gli va vicino, imita tutto quello che fa (compresa la mamma che dice mille volte al giorno "dai Masooooooooooo" ) e appena lui la tocca lei fa la preziosa e piange....
Da qualche giorno ha imparato a pronunciare il suo nome e quindi da semplice "TIA" siamo passati a dire il nome completo.
Appena riesco pubblico un video delle prime prove di pronuncia: troppo buffa!


Beh insomma eccoci qui un anno dopo....
Io ancora incredula per tanta grazia che mi è stata concessa in sorte....



2 commenti:

  1. Auguri di cuore Arianna a tutta la famiglia e un bacino ai bimbi.
    Prima o poi dobbiamo organizzare un incontro ;-)

    RispondiElimina