venerdì 4 settembre 2015

SOFIA VA AL NIDO!!!!

E' arrivato Settembre e con lui il primo grande appuntamento per Sofia: il 2 ha cominciato l'inserimento all'asilo nido!!
E' sempre un'emozione grande, ma questa volta mamma Ary è molto più tranquilla e rilassata rispetto a 5 anni conoscendo già come funzionano le cose e soprattutto avendo le stesse educatrici del nido di Tommaso!!
La struttura è diversa, molto più ampia con un gran giardino e Sofia è stata inserita in un gruppo già formato di bimbi un pò più grandi di lei: mi fa una tenerezza incredibile! In questi primi tre giorni sono sempre stata con lei, da lunedì comincerò ad allontanarmi per un pò, vedremo come va ma credo che la mia dolce perla d'oriente si saprà adattare abbastanza velocemente.
I bimbi della sua "classe" sono davvero molto autonomi, stanno perfettamente seduti a tavola, mangiano da soli, aspettano pazienti il loro turno... Sofia impererà molto da loro!!



Buona strada cucciola mia ma daiiiii, non crescere troppo in fretta eh??






Sono un pò più preoccupata invece per l'avvicinarsi della riapertura della scuola primaria: so bene l'impegno che aspetta Tommaso e di conseguenza anche alla sottoscritta, soprattutto adesso che il tempo per dedicarmi alla questione compiti è drasticamente diminuito. Confido molto che rispetto all'anno scorso, un anno in più abbia portato maggiore consapevolezza e autonomia!

Poi cominceranno anche le attività extra scolastiche, e quest'anno Tommy ha deciso di provare "arti marziali". Mi spiace moltissimo interrompere la piscina, ma è doveroso anche assecondare le sue inclinazioni.

1 commento:

  1. Buon inizio a entrambi :-) Ricordo bene i salti di Tommy nel cortile del "Tempio della Letteratura"!!!
    Anche Mattia lunedì prossimo riprende sia judo che la scuola...

    RispondiElimina