martedì 16 settembre 2014

CI SIAMO!!!!

Il grande giorno è arrivato!!

Lunedì 15 Settembre 2014: PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA.
Momento che inevitabilmente segnerà un cambiamento, un passaggio dal mondo dell'infanzia a quello dei primi impegni ai quali fare fronte, delle prime vere sfide...insomma ti stai sempre di più schiudendo alla Vita come è giusto che sia!

Tanta tantissima emozione in questa giornata.

Mentre ti preparavi e ti lavavi la faccia mi hai detto "sai perchè sono obbediente e faccio tutto quello che mi dici?.. Perchè sono emozionato che vado alla scuola nuova!" .......
A modo tuo hai dimostrato che l'entusiasmo c'era..... Speriamo duri!!

Tu nel tuo grembiulino nero, io e papà gonfi di orgoglio a tenerti per mano mentre passavamo per la prima volta quella porta tutti e tre insieme.
Sei bello, stupendo, nella tua veste di bambino grande ed io è come mi accorgessi solo adesso di quanto sei cresciuto. Stamattina ti ho visto con occhi completamente diversi.

Previsioni di che tipo di studente sarai non ne saprei fare... e forse non sarebbe nemmeno giusto crearsi troppe aspettative... ovvio che io e papà speriamo che tu sia un bravo alunno, ci mancherebbe!
Ti auguriamo che questa scuola non ti insegni solo a leggere scrivere e a far di conto, ma che ti piaccia, ti entusiasmi, di incuriosisca,  ti faccia crescere nelle competenze del sapere ma che soprattutto contribuisca a farti crescere come persona....e che tu possa essere felice ogni giorni con le maestre,  i tuoi vecchi compagni ritrovati e quelli nuovi che conoscerai!










3 commenti:

  1. Auguro a te, come ho fatto con i miei bimbi, un anno ricco di scoperte e nuove amicizie!
    Michela

    RispondiElimina
  2. Mamma mia!
    Mitico, stra bello e già impostato con il fare del "sono grande, vedi?"
    baaaciooo

    RispondiElimina
  3. Che emozione:mi unisco all'augurio e dagli un bacione in più per me :-) E' proprio bello!

    RispondiElimina