Il grande giorno è arrivato!!
Lunedì 15 Settembre 2014: PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA.
Momento che inevitabilmente segnerà un cambiamento, un passaggio dal mondo dell'infanzia a quello dei primi impegni ai quali fare fronte, delle prime vere sfide...insomma ti stai sempre di più schiudendo alla Vita come è giusto che sia!
Tanta tantissima emozione in questa giornata.
Mentre ti preparavi e ti lavavi la faccia mi hai detto "sai perchè sono obbediente e faccio tutto quello che mi dici?.. Perchè sono emozionato che vado alla scuola nuova!" .......
A modo tuo hai dimostrato che l'entusiasmo c'era..... Speriamo duri!!
Tu nel tuo grembiulino nero, io e papà gonfi di orgoglio a tenerti per mano mentre passavamo per la prima volta quella porta tutti e tre insieme.
Sei bello, stupendo, nella tua veste di bambino grande ed io è come mi accorgessi solo adesso di quanto sei cresciuto. Stamattina ti ho visto con occhi completamente diversi.
Previsioni di che tipo di studente sarai non ne saprei fare... e forse non sarebbe nemmeno giusto crearsi troppe aspettative... ovvio che io e papà speriamo che tu sia un bravo alunno, ci mancherebbe!
Ti auguriamo che questa scuola non ti insegni solo a leggere scrivere e a far di conto, ma che ti piaccia, ti entusiasmi, di incuriosisca, ti faccia crescere nelle competenze del sapere ma che soprattutto contribuisca a farti crescere come persona....e che tu possa essere felice ogni giorni con le maestre, i tuoi vecchi compagni ritrovati e quelli nuovi che conoscerai!
Auguro a te, come ho fatto con i miei bimbi, un anno ricco di scoperte e nuove amicizie!
RispondiEliminaMichela
Mamma mia!
RispondiEliminaMitico, stra bello e già impostato con il fare del "sono grande, vedi?"
baaaciooo
Che emozione:mi unisco all'augurio e dagli un bacione in più per me :-) E' proprio bello!
RispondiElimina