mercoledì 12 marzo 2014

Tanti auguri Jonathan

Si tanti auguri di cuore, perchè ad inizio Febbraio il tuo amico del cuore ha compiuto gli anni (...si la mamma ha nelle bozze da un pò di tempo questo post ma per una cosa o per l'altra l'ha pubblicato in ritardissimo!)

...però accidenti anche che invidia che hai provato...perchè lui compie SEMPRE gli anni e tu no!
Eh già, come darti torto!???!!
Per festeggiare i suoi 6 anni, la mamma di Jonathan ha coraggiosamente radunato il trio degli "inseparabili" della scuola materna.............i tre che inspiegabilmente vengono divisi in ogni occasione..... sarà che quando sono insieme sono come un vulcano in piena eruzione?

E' stato il tuo primo appuntamento mondano senza mamma e papà.... direttamente dall'asilo, pardon dalla scuola materna,  alla festa di compleanno!
E' un evento da ricordare perchè sempre di più metti la tua testolina fuori dal guscio e ti apri al mondo. Io ero preoccupata a mille, ma non per te MA PER I TUOI AMICI!!!!! Perchè quando pianti un chiodo e vuoi comandare sei terribilmente testardo, invece mi hanno riferito che a parte un capriccio all'inizio (dovuto e irrinunciabile a tuo dire) tutto è filato liscio.
Alla sera eri stravolto: mi sa tanto che ti sei divertito, anzi che vi siete divertiti un sacco!

Che ridere però quando abbiamo comperato il regalo da portare alla festa. L'ho comperato io scegliendo una cosa che piace a te e confidando nel fatto che essendo così amici abbiate circa gli stessi gusti. Quando hai visto che si trattava di una scatola dei tuoi amatissimi Lego a momenti svenivi, quando hai capito che non era per te sei svenuto del tutto!
Non riuscivamo a fare il pacco regalo perchè volevi guardare e riguardare la scatola, c'era sempre l'ultimo particolare da memorizzare...la mattina della festa quando hai infilato il pacchetto in un sacchettino di plastica ho sentito che dicevi "non pleoccuparti, tra un pò avrò il tuo gemello e poi io e Jonathan giocheremo insieme....".
Si perchè papà ti ha promesso che se in piscina imparerai a mettere la testa sotto acqua avrai una scatola uguale identica a quella di Jonathan. E papà ha dovuto ricopiare fedelmente a mano libera il disegno della scatola per essere sicuro di non sbagliare  (!)..... quanti baci ha ricevuto quella scatola di cartone e che fatica staccartene.





Alla fine Jonathan ti ha lasciato costruire per lui il Lego.... c'era scelta??
E' stata una bellissima giornata, per il festeggiato per gli amichetti e anche per noi mamme che abbiamo partecipato emotivamente all'evento!

Della scuola materna il ricordo che mi porterò per sempre dietro è questa amicizia speciale che hai creato con Jonathan e Francesco.... vi cercate molto, moltissimo e la ritengo una cosa bella.
Chissà cosa succederà alle elementari....

Nessun commento:

Posta un commento