venerdì 21 febbraio 2014

TU E L'ACQUA





Ebbene si! Ci riproviamo a creare un legame tra te e questo elemento che diciamo non è mai stato amore a prima vista.
Ci riproviamo perchè ti avevamo già portato in piscina quando eri ancora più piccino,tra le sicure braccia di papà,  ma diciamo che quello che abbiamo ottenuto in termini di adattamento era stata davvero poca cosa.

Ultimamente il nuoto è diventata un'esigenza (per mamma e papà) improrogabile, un pò perchè è una di quelle cose (come andare in bicicletta) che si devono imparare punto e basta ma soprattutto perchè a detta del pediatra hai bisogno di rafforzare ossa e muscoli.

Quindi, detto e fatto, iscritto e cominciata questa nuova avventura senza molto pensarci su!

Portarti in piscina non è stata la scelta più facile del mondo perchè ha implicato una serie di cambiamenti organizzativi non da poco e che non sapevo bene come affrontare, per il mio lavoro in primis ma anche per te, che se sei stanco il pomeriggio DEVI ASSOLUTAMENTE dormire, altrochè finire ammollo!
Comunque abbiamo cominciato e quasi quasi ci stiamo prendendo gusto tutti e due. Tu a nuotare, io a staccarmi due mezzi pomeriggi (mezzi eh?) dal lavoro. E a stare insieme, ma che insieme stiamo bene lo sapevamo già, mica serviva la piscina.

La prima lezione, a sorpresa, papà ha voluto venire anche lui ad assistere al tuo primo incontro "da solo" con l'acqua. Le foto le ha fatte lui!


Dei tre chi era più emozionato non lo saprei proprio dire.... vabbè io e papà forse saremo stati un pò ridicoli ad accompagnarti entrambi, manco avessi dovuto affrontare chissà quale prova, ma diciamo che nessuno si voleva perdere questa tua prima volta.



Poi la lezione seguente hai anche trovato la compagnia della tua compagna di scuola MADDALENA che è stato un grande incentivo. E pure io mi diverto molto ad avere un pò di tempo per due ciacole di gusto tra mamme sugli spalti. Ecchecavolo! La mia vita sociale ha avuto un aumento vertiginoso!

Notare la faccia preoccupata e lo sguardo supplichevole rivolto verso gli spalti,  in vista di un esercizio acquatico assai complicato!



Scivolare dal materassino!!!




 Io sono positiva: puoi solo migliorare!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento