giovedì 20 ottobre 2011

Il mondo di Pippi



Ok! L'inizio giornata non si può proprio definire "sprizzante" ma il programma che ci attende stamattina sta eletrizzando la mamma che è sveglia da un'ora almeno e da un'ora cerca di fare più rumore possibile nella speranza di risvegliare del letargo l'uomo grande e l'uomo piccolo!

15 Ottobre: sul calendario è segnato che oggi ci attende una trasferta a Gonzaga per andare "AL MONDO DI PIPPI", un posto pieno di giochi per i bambini (.....e per i grandi, che si divertono come dei bambini pure loro!).

C'erano poche persone, per cui abbiamo potuto goderci i giochi in tutta tranquillità. Il problema era passare da uno all'altro perchè Tommaso quando trovava un gioco, non voleva più lasciarlo.









Eh si, alla vasca di mais mamma e papà non hanno saputo resistere e si sono fiondati dentro anche loro. Abbiamo perso chicchi di mais dalle tasche fino a sera......









I LEGO!!! Il regno di Tommaso e di papà!




Con questa macina abbiamo provato a fare la farina, il suo funzionamento ovviamente ha entusiasmato Tommaso che è rimasto a girare fino a quando non è riuscito a smontarne un pezzo (!)






















Ascoltare le FIABE ANIMATE!! Che meraviglia.....






Qui stiamo facendo un concerto insieme ad altri bambini...






L'emozione cresce.... caschetto e poi via a fare la traversata del ponte tibetano!! Wow!


















L'angolo dei pasticci.... do qualche smanata di colore per fare contenta la mamma che stravede per queste cose....




GIULIO CONIGLIO alla fine dello spettacolo indica Tommaso tra la folla e lo nomina "capo fila" per ricevere alcuni regali: beh che soddisfazione!








beh dai lego ci si ripassa.....






Una giornata meravigliosa! Troppo bello! Alla sera eravamo KO ma ne è valsa la pena davvero!

Nessun commento:

Posta un commento