mercoledì 19 ottobre 2011

Complice questo autunno dalle temperature assolutamente piacevoli ad ottobre abbiamo cominciato il corso di acquaticità!



Tommaso ha il suo zainetto personale che con orgoglio vuole portare da solo, sulle spalle come fa papà!


Questo appuntamento che la domenica mattina sta diventando una bellissima abitudine è un momento a cui partecipiamo tutti e tre insieme anche se l'eletto ad entrare in piscina con Tommaso, è papà!


La mamma si limita a coordinare le operazioni con la preparazione degli zaini prima di partire, e poi prende posto sugli spalti e si gode lo spettacolo.


Si perchè è proprio uno spettacolo vedere quanto si diverte Tommaso e quante cose riesce ad imparare in mezz'ora.




Tommaso non sta fermo un attimo, si gode la libertà dell'acqua tra le braccia sicure di papà: eh un di invidia mi viene a vedere come si divertono insieme!



La maestra è bravissima e insegna a fare un sacco di cose divertenti in acqua. Qui Tommaso scivola giù dal tappeto in braccio al papà.




E per imparare a mettere un la testolina sotto acqua ecco che si passa sotto il tunnel: che emozione!







La cosa che Tommaso preferisce in assoluto: i salti dal bordo, sempre più lontani!




Già alla seconda lezione siamo arrivati a mettere la testa sotto acqua, per vedere i pesciolini come dice l'istruttrice (di cui notoriamente una piscina è piena!).
Nell'occasione io che guardavo sugli spalti ho provato un brivido di paura: è mancato il fiato anche a me e il cuore ha iniziato ad accelerare all'impazzata... credevo che Tommaso avrebbe bevuto mezza vasca ed invece, lui che è molto più avanti di quello che crede la mamma, è uscito dall'acqua e si è sciolto in un mega sorriso.








Siamo molto contenti di aver cominciato quest'avventura e la porteremo avanti fino a quando Tommaso dimostrerà di avere entusiasmo... è un bellissimo modo per cominciare la Domenica, il nostro giorno della settimana preferito!

Nessun commento:

Posta un commento