venerdì 10 settembre 2010

CUCITO E PUGNI

Papà Marco è tornato a casa da qualche giorno e finalmente la nostra vita famigliare ha ripreso il suo tran tran quotidiano.
E' bello essere nuovamente tutti e tre insieme e poter finalmente esultare "ARRIVA LA CAVALLERIAAAAAA" quando alla sera torna dal lavoro. In due è tutto più semplice e con papy è anche estremamente divertente!
La fine dell'estate coinciderà anche con l'inserimento di Tommaso all'asilo nido: tappa importante che ci farà cambiare ancora una volta abitudine ma che crediamo sarà molto importante e utile per Tommy. Quindi questi giorni sono impegnati a preparare il corredino di bavaglie e asciugamani: ebbene si! Anche mamma Ary, contro ogni previsone, ha voluto cucire di mano propria il nome del suo bambino.
Una cosa mooooooooolto semplice che comunque mi sta dando un gran lavoro ma sono fortunata, devo ammetterlo: Tommaso è interessato a questa nuova attività e "mi aiuta" a suono di "MIO MIO MIO" quando mi tirare fuori vede ago e stoffa (sigh sigh!)!
Guai a cercare di mostrargli dove deve infilarlo l'ago perchè si arrabbia moltissimo, ha l'estro dell'artista e vuole fare tutto da solo:


Papà Marco ovviamente non si è mostrato particolarmente felice di questa attitudine di Tommaso per il cucito quindi cerca di controbilanciare con qualche attività tipicamente maschile in cui ci sia una buona dose di sana violenza!



Probabilmente quando le mie compagne di classe (che saluto!!) hanno regalato a Tommaso un set da bowling morbidoso, pensavano ad un utilizzo ben diverso!



Fatto sta che il pupo si diverte, e se non usa i birilli per fare la lotta con il papà gli piace metterli in fila e farli cadere andandoci addosso con il trattore! Un uomo è!!

Nessun commento:

Posta un commento