lunedì 12 aprile 2010

Mercoledì 9 Aprile 2010

Mercoledì 7 Aprile 2010
Ci stiamo riprendendo solo ora dai festeggiamenti per il battesimo…abbiamo praticamente fatto 3 giorni di baldoria e Tommaso è stato bravissimo a sopportare lo stravolgimento della sua routine. Anche durante la cerimonia è andato tutto bene, a parte qualche piccolo momento in cui abbiamo dovuto contenerlo un pochino, tipo quando salutava il papà che stava leggendo sull’altare e voleva andare da lui, oppure quando don Flavio per ungerlo ha dovuto intimargli un “Tommaso sta fermo!!!”
E’ stato un momento vissuto con molta intensità in cui io e Marco abbiamo sentito tutta la gioia (e anche la responsabilità) di quello che stavamo per fare!
Poi abbiamo festeggiato fino a lunedì sera…eravamo tutti e tre stravolti ma assolutamente felici. La cosa in assoluto che ci ha fatto più piacere è stato vedere quanta gente si è data da fare, chi ha apparecchiato, chi ha servito in tavola, chi ha aiutato a sistemare, chi ha cucinato.. insomma non si capiva proprio chi erano gli ospiti in questa festa perché ognuno ha contribuito personalmente perché tutto riuscisse perfettamente! Ho in mente tante persone che vorrei ringraziare, ma poi so che me ne dimenticherei sicuramente qualcuna, quindi passo oltre ma sappiate che vi porto tutti nel mio cuore e che nessun gesto e nessuna parola e nessun sorriso è passato inosservato: parola mia!
Un abbraccio speciale al piccolo Giacomo, festeggiato speciale insieme a Tommaso…. è stato bello poter condividere la gioia di questi momenti con la tua mamma e il tuo papà che sono davvero 2 grandi persone, e lo sanno essere con tanta semplicità. Io e la mamma di Giacomo diciamo che i nostri bimbi sono nati nello stesso giorno…Tommaso è rinato con noi famiglia, mentre Giacomo vedeva la luce per la prima volta. Che bello!

Un’altra data da fissare in questo “diario” è la prima febbre del nostro Topo. Ieri 8 Aprile 2010 alle ore 6.30 di mattina Tommaso ha chiamato “ma-ma”…cosa strana, moooolto strana che chiami senza piangere. Cosa strana a dire il vero che si svegli, perché generalmente si fa 10-11 ore di sonno di fila. Quando sono andata a vedere, ho trovato nel lettino 2 bei occhietti vispi, e sulla sua faccina 2 bei pomolini rossi che Heidi in confronto sembra pallida. Morale: febbre a 38. Alla mamma è “toccato”rimanere a casa dal lavoro, e le è “toccato” pure coccolarlo tutta mattina, e le è sempre “toccato” addormentarselo tra le braccia……insomma diciamo che per un po’ di febbre sia mamma che bambino si sono presi un bel po’ di libertà in più! Comunque con i consigli di tante persone io e papà Marco abbiamo fatto senza la pediatra, lo abbiamo visitato dalla testa ai piedi e abbiamo emesso il nostro bollettino medico: febbre da denti. Vabbè dai siamo stati aiutati anche da Tommaso che vedendoci un po’ impacciati con la diagnosi ogni tanto si metteva tutta la mano in bocca fino al polso per darci qualche piccolo indizio.
Comunque è proprio vero che le mamme scafate sanno dare consigli molto utili e aiutano a tenere un pò a freno l’ansia, che anche se non si vuole, arriva sempre quando vedi il tuo bimbo non stare bene (p.s. alla cugina Elena: l’idea del bagnetto all’essenza di Timo è stato vincente e ci ha assicurato una notte lunga e tranquilla).
Ora Tommaso sta bene, si è svegliato vispo e senza febbre e speriamo presto con qualche dentino in più!
Seguiranno foto del battesimo e della festa anche se il tempo per aggiornare il blog è sempre pochissimo!

Nessun commento:

Posta un commento