lunedì 12 aprile 2010

Libellula

Per chi ci conosce, sa con quanto desiderio abbiamo atteso di poter battezzare il nostro bimbo, per cui era qualcosa a cui avevamo pensato tante volte, ancora prima di conoscere Tommaso, perchè sapevamo che nostro figlio, da qualunque parte fosse arrivato, dalla pancia o dal cuore, dall'Africa o dal Vietnam, sarebbe comunque stato un dono tangibile dell'amore di Dio!
Mentre eravamo in Vietnam, qualche giorno dopo aver incontrato Tommaso, grazie alla sapente imbeccata di una coppia di genitori che era via con noi (...baci Ferlito se per caso ci leggerete!!) abbiamo deciso di acquistare in loco un pensiero da donare a parenti ed amici proprio per il giorno del battesimo. Qualcosa che avesse per noi e per Tommaso un grande valore affettivo, perchè proveniente dalla sua terra, costruito con le mani del suo popolo, che ci ricordasse insomma la sua terra che tanto amiamo ed apprezziamo!
Abbiamo quindi comperato dei sacchettini porta confetti, fatti a mano, con ricamati dei fiori, legati con nastrini di mille colori (alcuni anche rosa, che non abbiamo voluto cambiare!). Abbiamo accompagnato i sacchetti ad una libellula, simbolo del Vietnam.
Un'antica canzone popolare vietnamita, dice riguardo alla libellula "Quando sono felice, rimango. Quando sono triste, volo via." E per noi questa frase simboleggia bene il carattere del popolo vietnamita: aperto, gioioso, amante della libertà.
In questi giorni di libellule, ovviamente, ne sono girate per casa moltissime e anche Tommaso, ha imparato che a metterla sulla punta del dito rimane in perfetto equilibrio... indimenticabile la faccia che ha fatto quando è riuscito a posizionarla da solo...che ridere... voleva controllare che lo stessimo guardando ma contemporaneamente non voleva muoversi per paura che gli cadesse, era troppo orgoglioso di avercela fatta da solo! E bravo ometto! Si è meritato un mega applauso!

In questo modo siamo riusciti a regalare un pezzettino di Vietnam a chi ha condiviso con noi la felicità per l'arrivo di Tommaso!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento