mercoledì 12 aprile 2017

Oggi....

Oggi hai avuto la tua prima vera delusione d'amore se così possiamo chiamarla...
Non hai mai pianto così di cuore per un litigio con un tuo amico e nessuno, almeno che io sappia, era riuscito a farti stare così male...
Non credo nemmeno che Nicole volesse assolutamente farti stare così male... ma il suo "vai via che sei inutile" ti ha colpito dritto al cuore come una freccia...  Tu stesso hai ammesso in lacrime che le parole ti feriscono molto di più che una sberla e un pugno e che lei "ti usa", vuole essere la tua "fidanzata" solo per usarti... Mi hai fatto una tenerezza infinita... ti ho stretto, ti ho accarezzato, ti ho consolato, e ho inevitabilmente pensato a quando queste cose non saranno più in grado di farti sentire meglio, a quando i tuoi dispiaceri rimarranno nel tuo cuore e non li condividerai più con me perchè penserai che tanto non sparò capirti...

Poi in un soffio tutto è passato. A tavola hai anche chiesto a papà perchè le femmine sono così strane... e chissà cosa avrai pensato della sua risposta lapidaria: abituati!!!

Sono piccoli segnali del tuo crescere. Stai scoprendo che le relazioni, anche quelle più semplici con i compagni e le compagne di scuola, sono faticose e ti espongono. Ma è la vita....

Nessun commento:

Posta un commento