Avrei tante cose da scrivere su questi due mesi di vita a 4...
Sono stati mesi intensi in cui la felicità ha prevalso un milione di volte sulla stanchezza o la difficoltà di doversi reinventare completamente.
Il 30 Maggio, abbiamo festeggiato il primo compleanno di Sofia: emozione grandissima! Ancora una volta è stata una PRIMA VOLTA perchè io non avevo mai festeggiato il primo anno di vita di Tommaso, e sarà un piccolo rammarico che mi rimarrà sempre.
Adesso che le scuole sono finite si sta decisamente meglio, i ritmi meno pressanti, rendono possibile perfino godersi qualche quarto d'ora tutti nel lettone e farci le coccole. Alla mattina io ho la grande fortuna di poter attendere a casa il risveglio dei miei due amori (mentre dormono lavoro da casa per quello che riesco): gli abbracci che mi da Tommaso appena sceso dal letto e i sorrisi sdentati di Sofia mentre si stropiccia gli occhi mi infondono una felicità che non si può descrivere a parole.
Sofia è la felicità fatta in persona. Sempre sorridente... tu la guardi e non puoi non contraccambiare!
E' una bambina completamente trasformata rispetto a quella che abbiamo conosciuto in Vietnam.
Da quando siamo arrivati a casa, dorme, mangia, gioca. Dorme anche 12 ore di fila...
Alla sera quando la metto a letto mi saluta con uno dei suoi sorrisi e poi basta fino al mattino. E' incredibile.
Tommaso è un bravo fratello maggiore. Davvero. Le vuole bene, ma non quel bene che si ostenta. A prima vista può sembrare che sia poco interessato a lei, ma non è così. Appena entra in casa, se è stato da amici o dai nonni senza di lei, chiede dove sia. E poi la abbraccia, la strapazza, la stritola nelle suo tipico modo un pò irruento di mostrare affetto. E lei non fiata. Si lascia fare di tutto.
Come sempre le foto raccontano meglio di mille parole gli avvenimenti di questi mesi:
Nei caldi pomeriggi da nonna Rita, Sofia ha la sua piscina privata!
Tommaso! Sempre più bello il mio ometto!!
Zia Ely mi manda una foto dicendo che nel suo prato è spuntato un nuovo fiore!!!
A volte, si riesce perfino a trovare dei giochi che è divertente fare insieme!!