lunedì 23 marzo 2015

CUOCADE' E LA MELA PIU BUONA CHE C'E'




Domenica super speciale, con la partecipazione al laboratorio di cucina di Cuocadè.
All'inizio è stato presentato uno spettacolo.... una gara di torte tra tre concorrenti di cui due davvero pasticcioni! I bimbi hanno fatto un tifo sfrenato per la loro beniamina: Cuocadè cuoca simpatica, pulita e soprattutto attenta alle cose buone e naturali.
Tommaso si è goduto lo spettacolo senza battere ciglio... era un piacere vederlo tanto coinvolto e appassionato dalla gara.




E poi via al laboratorio di cucina!!!!!! Cuocadè ha aiutato cento piccoli cuochi vestiti di tutto punto a ricreare il dolce vincitore della gara: CRUMBLE DI MELE!!!

 Mele, burro, zucchero, farina, cannella... e come dice Cuocadè taaaaaaanto amore.


 Si impasta!!! Con le mani chiede Tommaso??? Si con le mani!!!!


Et voilà il dolce è pronto per la cottura!!!

Grazie all'associazione "IL SALICE GIALLO" e a tutte le persone che hanno reso possibile questa  manifestazione. Nella sua semplicità ha regalato un pomeriggio indimenticabile a bimbi e famiglie.
Tommaso è stato veramente entusiasta... alla sera prima di dormire ha voluto ripetermi la ricetta per paura di dimenticarla (ma Cucoadè ha pensato anche di lasciarci una traccia scritta...).
Giornata bellissima, di quelle da ricordare, terminata al top con una cena tra amici in cui Tommaso ha potuto giocare con il suo inseparabile amico...

p.s.: sapete che fine ha fatto il crumble cotto?? Ovviamente mangiato con immensa soddisfazione da noi tre!!


Nessun commento:

Posta un commento