lunedì 14 aprile 2014

IL SECONDO

percorso è totalmente diverso da primo. Si aspetta con meno ansia, sapendo che l'adozione è un percorso che si deve compiere... non si possono forzare le tappe... perchè per arrivare a quel bambino/a, c'è solo una strada possibile e non esistono scorciatoie. Tutto quello che accade, lungaggini burocratiche o improvvise accelerazioni servono per far compiere il miracolo dell'abbinamento tra noi e nostro figlio/a...che io sono straconvinta non sia frutto del caso ma di un Disegno d'Amore che solo Dio conosce.
Dicevo... c'è meno ansia, ma la trepidazione quando giungono buone notizie o novità è la stessa.
3 Aprile..entro in ufficio  e trovo sulla scrivania questo messaggio di una delle mie insostituibili colleghe che anche se non ha capito nel dettaglio perchè fossi stata contattata da una ditta che ha il nome di un segno zodicale, dai caratteri che ha usato ha capito che doveva trattarsi di qualcosa di importante:





Ho sentito le farfalle nello stomaco, le gambe molli, il cuore accelerare di colpo: sapevo benissimo cosa potessero volere... e si, nel mio cuore, da inizio anno aspettavo questo momento!
E' ora di preparare i documenti, il dossier da presentare in Vietnam.... quindi tutto si sta facendo sempre più concreto e vero e più si avvicina più sento esplodere in me il desiderio di questa nuova genitorialità.
Come con Tommaso non vedevo la voglia di diventare MAMMA, finalmente MAMMA, ora non vedo l'ora di vedermi nei panni di mamma per la seconda volta. Mi sento di avere le energie, la voglia, uno smisurato desiderio, di mettermi nuovamente in gioco.

E i sogni già prendono il volo... immagino come sarà ritornare nella terra che per me e Marco significa Vita, tornarci con Tommaso con il desiderio di goderci ogni attimo insieme a lui, di riempirci gli occhi di tutto quello che questa nuova avventura ci regalerà.

Adesso intanto siamo tornati con i piedi per terra e stiamo mettendo insieme i documenti richiesti.
E' una fase che non vedo l'ora di chiudere il prima possibile (ora stiamo attendendo che il Tribunale di Ve ci mandi le relazioni e che la Questura emetta 3 nuovi passaporti) nella speranza che poi, la nuova attesa che ci attende quieti un pò il mio animo... di distrarmi potendo concentrarmi su altre cose, affinchè il percorso di cui parlavo all'inizio si compia, perchè se penso che tra un anno potremo essere in 4, non sto più nella pelle!






1 commento: