venerdì 27 dicembre 2013

lunedì 16 dicembre 2013

TANTI AUGURI A NOI!!!

4 ANNI!
Sono passati 4 anni da quando le strade delle nostre viste si sono intrecciate in maniera indissolubile!
4 meravigliosi anni, che nemmeno nei miei sogni più rosei potevo immaginare tanto belli.
Ieri abbiamo festeggiato e per la prima volta tu hai capito cosa si festeggiava.

Mi hai chiesto:
"ma tu quando mi hai visto per la prima volta mi hai "ucciso di baci"?


E io "no, avrei taaaaaaaaanto voluto ma non volevo spaventarti perchè tu ancora non mi conoscevi così io e papà siamo rimasti tutta la notte a guardarti mentre dormivi"

"DavveLo anche tu papà mi hai guaLdato tutta la notte?"


"Certo che ti ho guardato anch'io! E appena ti muovevi io la mamma ci chiedevamo se stessi bene, e controllavamo che non cadessi, che fossi coperto, che respirassi....."

Il sorriso che ci hai regalato in quel momento è il più bel ringraziamento che potevamo ricevere nel giorno della nostra festa.

E poi a letto, prima di dormire ti ho raccontato ancora la storia della nostra famiglia, dalla telefonata che annunciava la tua esistenza, i preparativi, il viaggio..... e tu saltavi nel letto sempre più emozionato man mano che nel racconto mi avvicinavo al momento dell'incontro.

4 anni come fosse ieri. 

Un abbraccio da mamma e papà.


martedì 10 dicembre 2013

Per la mamma Natale è già arrivato!

Si per me Natale è già arrivato!
Non dovrebbe essere così perchè ho aperto un regalo in anticipo senza il consenso di chi me l'ha fatto....ma si sa, la curiosità è femmina e se il regalo arriva dal proprio bambino è praticamente impossibile resistere.
Me l'ha dato sabato 7 Dicembre... aspettare 18 giorni???? Noooo impossibile! Assolutamente fuori discussione.

Comunque....
Sabato abbiamo avuto amici a cena e a serata finita stavo sistemando casa e vedevo Tommaso tutto preso tra colori e pennarelli, senza sapere di preciso cosa stesse facendo.

Comincia con la prima domanda:
"Come si scrive mamma?" 
Io gli dico le lettere continuando il mio lavoro...
"Mi dai una busta?"
Gli do una busta di riciclo, una di quelle verdi che ti lascia la posta per avvisarti che hai delle lettere in giacenza.
"Mi dai un fiocco?"
A questo punto capisco che sta preparando qualcosa di veramente interessante per la sottoscritta!
Ed infatti poco dopo arriva da me con la sua bella busta verde infiochettata in mano e mi dice: "questa la mettiamo sotto l'albero e non devi aprirla fino a Natale!"


Io provo a contrattare l'apertura almeno a Santa Lucia ma niente! E' irremovibile! "Ho detto a Natale devi essere paziente, eh?!" 
E io miro e rimiro la busta sotto l'albero (e già penso che sarò brava se resisto fino a quando si è addormentato....)

Adesso è chiaro che non poteva esserci una poesia di Trilussa, o un dipinto di Picasso, ma per me il contenuto di quella busta è diventato la cosa più preziosa in assoluto, ancora prima di scoprirne il contenuto! Per l'impegno che ci ha messo, perchè anche solo tenerla in mano ha fatto sentire la mamma più fortunata al mondo! 

Ho aspettato che si addormentasse e ho aperto la busta:



Mi è uscita una lacrima... come poteva essere altrimenti? Una scritta semplice, fatta tutta di suo pugno, con due cuori tutti per me, per la sua mamma....eh dai! si commuoverebbe chiunque!
I biglietto è poi tornato dentro la busta sotto l'albero ma l'ho già sbirciato almeno altre 2 volte.



Ecco io il mio dono di Natale più grande io e Marco l'abbiamo ricevuto il 15 Dicembre 2009, quando abbiamo conosciuto il nostro bimbo, però non potevamo assolutamente immaginare che questa gioia si sarebbe rinnovata in mille e mille momenti diversi, per delle cose che all'apparenza possono sembrare banali ma che in realtà nascondono l'essenza della felicità!
4 anni fa, come il 7 Dicembre di quest'anno, ricevevamo la telefonata che ci annunciava la partenza per il Vietnam.... direi che quest'anno ho festeggiato alla grande!