giovedì 25 marzo 2010

BATTESIMO

Siamo tornati dal Vietnam da quasi tre mesi e non ci sembra vero di aver avuto una vita precedente senza il nostro piccolo uragano.

Le difficoltà di sicuro non mancano, ma diventano niente in confronto alla gioia che provo nel fissare e nel lasciarmi fissare da quegli occhietti neri così vispi e furbi!

Con l'arrivo della Pasqua finalmente è giunto il momento importantissimo del Battesimo, sono molto emozionata e sento tutta l'importanza di questo grande regalo che stiamo per fare al nostro Tommaso. Verrà battezzato la notte di Pasqua, quando è stata battezzata la mamma, il giorno che il papà desiderava tanto.... ho molto immaginato questo momento quando ancora il piccolo topo non aveva ancora un volto e nemmeno un nome ed ora sta per arrivare davvero.

Ora ancora un di spazio alle foto per vedere quanto è cambiato in questi mesi.

Ha messo su un bel po' di capelli (meno male aggiungerei!) e due belle guanciotte. Ancora non spiaccichiamo una parola, a parte "mamamamama" detto per lo più a caso, però in compenso con il ditino puntato sa spiegarsi moooooooooolto bene, a volte anche troppo, che mi fa venire il dubbio che la parola non gli serva a niente!


Qui stiamo guardando un video vietnamita di bimbi che cantano e ballano. Gli piace molto e qualche volta Tommaso prova a cantare con loro. Questo video ormai lo conosco a memoria perchè, soprattutto i primi giorni appena tornati, ci ha aiutato a curare il nostro "mal di Vietnam"!!! Che nostalgiaaaaaa.......


Continua la sua passione sfrenata per il ballo e per tutto quello che fa chiasso in maniera ritmica....una sera si è messo a ballare mentre sbattevo con la forchetta un uovo in un piatto....

Qui abbiamo fatto un po di body painting per preparare il biglietto di auguri per la festa del papà. Dato che Tommaso non ha ancora imparato a scrivere abbiamo sostituito la firma con lo stampo della mano e del piede! Ci siamo divertiti tantissimo.

Ecco io dico.... quando mi guarda con questa faccia posso io non sciogliermi tutta come neve al sole?? Anzi sapete che vi dico??Ora spengo il pc e vado a riempirmelo di baci! Ciaooooooo

2 commenti:

  1. Come si fa a non sciogliersi???? mamma che bello!!!

    RispondiElimina
  2. ahhhhhhhhhh, ecco!!
    Lo sapevo che prima o poi il minuto magico l'avresti ritrovato, perchè i tuoi racconti sono sempre mitici.
    A vedervi non ci son dubbi che la vita è cambiata e che state tutti bene. Tutto quello che c'è stato prima? La preparazione all'oggi e al DOMANI!!!
    baci

    RispondiElimina